contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: domenica a Castiglioni i mercatini di Natale

1' di lettura
566

da Mario Romagnoli


Ritornano domenica 10 dicembre a Castiglioni di Arcevia i tradizionali Mercatini di Natale che si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 22. Diversi gli espositori che saranno presenti animando così piazze, vie e vicoli della ridente frazione arceviese.

Saranno presentate accattivanti proposte per utili acquisti Natalizi: dai dolci tipici anche artigianali ai vini del territorio; dai salumi ai formaggi. Inoltre diverse originali proposte Natalizie per addobbare la casa.

L’evento si svolgerà tra i molti presepi allestiti lungo le vie del centro storico e saranno organizzati dei punti di ristoro con panini, castagne e vin brulé. Alle ore 16 intrattenimento per grandi e piccoli con i ragazzi del “Circoplà “ di Serra de’ Conti. Inoltre nella stanza dell’orologio sarà posta la casa di “ Babbo Natale “.

I mercatini costituiscono anche un’occasione per visitare ed ammirare i moltissimi piccoli presepi artistici collocati ovunque :lungo le vie del borgo, in un vecchio mulino, in un vecchio forno, in Chiesa e negli angoli più nascosti, presepi realizzati con tecniche e materiali più svariati ,molto curati e preziosi. Castiglioni ritorna così ad essere considerato un” Paese nei Presepi “.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 09:57 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 566 letture



qrcode