contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Cinema Parallelo", nuovo appuntamento della rassegna al Teatro Nuovo Melograno

2' di lettura
72
da Confluenze

Nuovo appuntamento con "Cinema Parallelo", il cinema che non trovi altrove, il progetto realizzato da Confluenze In collaborazione con il Centro Studi Cinematografici, il MIC ed il Teatro Nuovo Melograno.

Il programma di Mercoledì 6 dicembre prevede una Selezione cortometraggi comedy (ma sì, un po’ di leggerezza non guasta!).

The Breakdown di Giulio Mealli 2022, Italia, 5:17’ Quando l'auto di una famiglia disfunzionale si rompe in mezzo al nulla, i rancori repressi tra loro emergono in superficie.

Old Tricks di Edoardo Pasquini, Viktor Ivanov 2022, Italia, 6’ (Old Tricks del Senigalliese Edoardo Pasquini) Nonno e Nonna hanno sempre amato la vita tranquilla nell'appartamento, godendosi il dolce alternarsi delle giornate calme e soavi. Ma in tempi di clausura e isolamento, quando la differenza tra casa e carcere è difficile a distinguersi, riaffiora un sentimento a lungo dimenticato: la noia. E la noia può essere molto, molto pericolosa...

Subtitles di David Barbieri 2022, Italia, 13:34’ Vincitore Festival del cinema di Senigallia Dopo aver scoperto di essere i protagonisti inconsapevoli di un film, due ragazzi sfaccendati si trovano alle prese con una difficile lotta contro una troupe cinematografica molto particolare.

When You Wish Upon A Star di Domenico Modafferi 2022, Italia, 8’ Il Topolino dei denti si muove solitario nel buio delle case. La natura stessa del suo lavoro fa si che egli debba rimanere nascosto agli umani. Questo scatena nell’animo del topo un flusso di pensieri esistenziali: “come può esistere qualcosa che nessuno vede mai?”

Seme di Lucia Bulgheroni 2023, Italia, 14:49’ Oscar è un uomo diviso tra le sue ambizioni politiche e il suo desiderio di paternità. Due obiettivi, apparentemente distanti e inconciliabili, per i quali sembra davvero disposto a tutto.

Inizio proiezioni ore 21:15 Teatro Nuovo Melograno Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN)

Ingresso soci Confluenze e Melograno, €4, Info 331 5868337



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2023 alle 12:23 sul giornale del 05 dicembre 2023 - 72 letture






qrcode