contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una lettrice: "In via del Ferriero senza elettricità: al buio e al freddo, senza alcuna risposta"

1' di lettura
1600

da una lettrice di Vivere Senigallia


Corrente elettrica
Dalle ore 7 di sabato mattina diverse famiglie residenti lungo via del Ferriero sono senza elettricità. Nonostante i ripetuti tentativi di segnalazione del disservizio al numero telefonico dedicato da Enel a tale funzione, nessun centralinista ha mai risposto.

Diverse le famiglie che, da ore, attendono di capire cosa sia successo: nessun funzionario Enel o del Comune di Senigallia o della Protezione Civile e’ stato visto nella zona, se non nella mattinata, all’alba, per lo spostamento di tronchi e rami caduti. Innumerevoli i disagi: cancelli elettrici bloccati, riscaldamento non funzionante, centinaia di euro di cibo deteriorate dopo quasi 12 ore di non funzionamento di frigoriferi e freezer.

Nel pomeriggio una residente si è recata a piedi per controllare la presenza di operai Enel fino alla torre di Montignano: purtroppo, però, non è stato avvistato nessun veicolo di servizio o un qualche addetto al ripristino del servizio di energia mancante dalla mattinata di sabato.

Dopo quasi 12 ore di mancate risposte da parte dell’Enel una residente in via del Ferriero ha telefonato al centralino dei Vigili Urbani - servizio emergenze - per chiedere informazioni circa la situazione che da tante ore sta recando disagio a molte persone del quartiere. Purtroppo la vigilessa, con tono già piuttosto infastidito sin dai primi secondi di telefonata, ha concluso con un improperio che si preferisce non riportare per rispetto e decoro. La mancanza di professionalità unita alla maleducazione hanno rappresentato la ciliegina sulla torta per le tante famiglie che da ore sono al buio e al freddo, senza alcuna risposta.




Corrente elettrica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2023 alle 11:10 sul giornale del 04 dicembre 2023 - 1600 letture






qrcode