contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Il Candidato": domenica torna la compagnia Agorà al Teatro Portone

1' di lettura
202

da Compagnia Agorà


La compagnia teatrale AGORA’ torna in scena domenica alle 17.15 al Teatro Portone di Senigallia, con la commedia comica “IL CANDIDATO” di Oreste de Santis, per la regia di Luca Morsucci.

Anche quest’anno come nelle ultime 5 stagioni (tranne i due anni di Covid), i ragazzi di Belvedere Ostrense scelgono il Teatro Portone per una delle loro repliche invernali delle loro divertenti commedie.

La “prima” è andata in scena questa estate, come da tradizione, in Piazza San Pietro a Belvedere. Si è poi replicato in doppia serata l’11-12 novembre a San Marcello e ora Domenica 3 dicembre a Senigallia.

La commedia scritta dall’autore napoletano Oreste de Santis, autore tra l’altro della commedia di esordio della compagnia “Io, Alfredo e Valentina”, è ambientata proprio nella città partenopea dove vive Filippo Gioioso insieme a sua moglie Sofia, alla figlia Giovanna e alla sua mamma Carolina. In America, invece, ormai da 25 anni vive un suo parente, Zio Ninotto, molto affezionato a Filippo. Nel corso degli anni Filippo approfittando di questo affetto, ha rifilato allo zio una lunga serie di fesserie. Ma ora con un telegramma e senza un apparente motivo valido, zio Ninotto annuncia che sta per tornare in Italia...e Filippo disperato, chiama il suo migliore amico Michele per farsi aiutare!!

I biglietti (costo unico 10€) sono acquistabili in prevendita:

  • Presso la biglietteria del teatro sabato ore 16.30 - 18.30 e domenica dalle ore 16.00;
  • Edicola Stazione - Viale Bonopera 48/1

Oppure online al seguente indirizzo:





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 16:16 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 202 letture






qrcode