contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Domenica libri a colazione alla libreria iobok

1' di lettura
134
da Iobook
www.iobook.it

Domenica 3 dicembre alle ore 10 presso la libreria iobook di via Cavour 32, ci sarà una gustosa colazione (offerta dalla libreria) e a seguire la presentazione del nuovo romanzo di Leonardo Badioli: "Il mare di sopra", in dialogo con Alessandro Andreanelli.

Di seguito il link per prenotarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libri-a-colazione-il-mare-di-sopra-di-leonardo-badioli-presentazione-768482691417?aff=oddtdtcreator.
Il mare descritto nelle pagine di Badioli è quello materno, che per secoli nutre e purifica le ferite sottratte alle cancrene. Questo mare tra rive, che non si è mai risolto tra l'essere tratto di unione o di separazione, residenza o passaggio; questo mare che cambia continuamente per essere sempre lo stesso. E intanto noi, abitanti di costiera, ogni cosa che abbiamo conosciuto e vissuto come nostra natura, vento, correnti, sabbia, scanni, rocce, salsedine, colori, teli, canapa, corde, nodi, reti, catrame, stoppa, barche, fari, pirati, sono ancora da raccontare nel passaggio in cui non si trovano più o si presentano tanto alterate che anche noi, gente di mare, stentiamo a riconoscere...

Leonardo Badioli è autore del saggio "Raja Torpedo - Gli esperimenti di Galvani sui pesci elettrici del Mare Adriatico"; del romanzetto metafilosofico "Kakavishtayam", un libro occidentale dei morti; di "Assalto alla Rocca sulla congiura rivoluzionaria del brigante Fornaciari"; del libro-documento "Uomini, donne e cavalli"; del saggio storico-narrativo "Il dito del Diavolo - Anticristo, Borgia, Machiavelli"; del romanzo "La casa del Turco"; di "170 anni sul velluto - Il libro d'oro della Spiaggia di Senigallia" e di altre numerose pagine di prevalente ambientazione marchigiana. Dirige la collana di memorialistica "I quaderni della Fiera" su Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 19:20 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 134 letture






qrcode