contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

È arrivato il Natale: ecco in anteprima le luminarie che saranno accese sabato 2 dicembre

1' di lettura
2510

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Ultimi ritocchi alle luminarie e agli addobbi in centro prima dell'accensione delle luci del Natale, fissata per sabato 2 dicembre alle ore 18.

Venerdì mattina gli operai sono stati impegnati nell'installazione delle luminarie in corso II Giugno, ultimo step dell'allestimento generale che ha interessato tutto il centro storico, per via della presenza degli ombrelli multicolore che sono stati rimossi il 30 novembre. In piazza Roma è arrivato il tradizionale albero con i colori rossoblu, simbolo della città, così come in piazza Garibaldi si accenderà il tappeto di stelle e in piazza Saffi la stella di Natale.

L'accensione ufficiale di sabato 2 dicembre è stata anticipata da una prova generale venerdì pomeriggio. Corso II Giugno si è magicamente illuminato, in piazza Roma si è acceso l'albero e in piazza è apparso il videomapping. Da sabato aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio nei giardini della Rocca Roveresca e i mercatini di Natale in piazza del Duca.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2023 alle 20:37 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 2510 letture






qrcode