contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo arancione per vento: proroga fino alle 24 di sabato

1' di lettura
410
da Protezione Civile

vento
La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 88 prorogando l'allertamento ARANCIONE per vento fino alle ore 24 di oggi sabato 2 dicembre 2023.

FENOMENI: per il pomeriggio di sabato 2 dicembre sono previsti ancora venti intensi sud occidentali con velocità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca forte o tempesta. L'intensità del vento è prevista in attenuazione dal tardo pomeriggio anche se le raffiche potranno ancora raggiungere il grado di vento forte o burrasca almeno fino alla serata quando, con la rotazione dei venti da nord ovest la loro intensità diminuirà nelle zone collinari e montane mentre lungo la costa, seppure attenuata, sarà di vento moderato con raffiche fino a vento forte.

Per la giornata di domenica saranno possibili brevi rovesci per nubi in ingresso dal mare più probabili in mattinata nel settore centro settentrionale e nel primo pomeriggio in quello centro meridionale.

Per la giornata di lunedì dalla serata l'arrivo di una struttura a carattere caldo porterà deboli precipitazioni isolate nelle zone montane.




vento

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2023 alle 13:51 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 410 letture






qrcode