contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

La città pronta al Natale: sabato via alle luminarie e alla pista di ghiaccio, sosta gratis per lo shopping

1' di lettura
2812

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


La spiaggia di velluto pronta a calarsi nelle magiche suggestioni del Natale. Sabato pomeriggio si accenderanno le luci di Natale in tutta la città. Dal centro storico, con il Foro Annonario, corso II Giugno, le vie e parallele, la Rotonda a Mare, fino a piazza Garibaldi dove torna il suggestivo cielo stellato.

Gli ombrelli multicolori vanno agli archivi per lasciare spazio alle luci scintillanti. Torna anche quest'anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio che è stata però allestita nei giardini della Rocca Roveresca mentre in piazza del Duca si trasferiranno le casette per i Mercatino di Natale. Novità di quest'anno sarà il videomapping che non sarà proiettato sulle facciate dei palazzi storici ma sulla pavimentazione di piazza Roma (dove sarà inaugurato anche il tradizionale albero di Natale) e di piazza del Duca.

Per incentivare lo shopping e la frequentazione del centro storico, la Giunta ha deliberato di riproporre, anche per quest'anno, sosta gratuita sulle strisce blu. Dal 2 dicembre sarà possibile sostare in tutti i parcheggi blu del centro pagando la cifra simbolica di 10 centesimi con cui i parchimetri arriveranno la sosta per la durata di due ore. Un provvedimento che resterà in vigore per tutte le festività natalizie, che compende anche l'avvio dei saldi di fine stagione il 5 gennaio 2024.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2023 alle 19:36 sul giornale del 29 novembre 2023 - 2812 letture






qrcode