contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ostra Vetere: all'Auditorium della BCC il docu-film Ogni Giorno

1' di lettura
278

dall' Associazione Rose Bianche sull'Asfalto


Interessante iniziativa mercoledì 29 novembre alle 21.00 presso l’Auditorium della BCC di Ostra Vetere gentilmente concessa dal direttore generale Nazzareno Sabbatini, di sensibilizzazione e di prevenzione all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol in occasione della guida di mezzi fortemente voluta dal sindaco di Ostra Vetere Massimo Corinaldesi e dal vice sindaco e assessore ai servizi alle persone Giuseppina Codias in collaborazione con l’associazione Un cuore mille cuori di Ostra Vetere, responsabile Eleonora Aquili.

Verrà proiettato il docu-film OGNI GIORNO scritto e diretto da Luca Pagliari che condurrà la serata. Presenti Vittorio Saccinto, padre di Francesco, tragicamente ucciso da un tossico, ubriaco e senza patente nel settembre del 2013 con alcuni ragazzi dell’associazione Rose Bianche sull’Asfalto.

Raggiunto al telefono Vittorio ci ha dichiarato che, assieme ai ragazzi dell’associazione in una delle più di cento proiezioni del docu-film in tutta Italia (visto da circa 50.000 studenti) uno studente di terza media, anni fa, durante un intervento ha detto: “Ma voi ce lo dite a noi che non abbiamo ancora il patentino dovreste dirlo ai nostri genitori”. “Bene, giusta osservazione … partiamo da qui” ha replicato Vittorio.

L’ingresso è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2023 alle 10:02 sul giornale del 28 novembre 2023 - 278 letture






qrcode