x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Senigallia invasa dal serpentone rosa della solidarietà: in centinaia per "Io Corro per la vita"

1' di lettura
2910

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto


Tutta la città si è tinta di rosa. Il colore della lotta ai tumori femminili e della prenvenzione. Domenica mattina l'ormai imperdibile passeggiata "Io Corro per la Vita", promossa da ben XI edizioni dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia è tornata ad invadere il centro storico e il lungomare.

Una mattinata insieme all'insegna della solidarietà, della promozione di uno stile di vita sano e della voglia di stare insieme. Sono questi gli ingredienti che hanno visto camminare insieme centinaia di partecipanti, adulti, famiglie, bambini… Il serpentone è partito dal Foro Annonario percorrendo il centro storico, un tratto del lungomare, piazza Garibaldi per tornare al Foro Annonario.

"Io corro per la vita", è la passeggiata non competitiva che vede ogni anno il patrocinio del Comune di Senigllia, della Regione Marche, dell'Unione dei Comuni “Terre di Marca Senone” e quest'anno si è avvalsa della collaborazione anche dell'Atletica Senigallia. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni oncologiche di AOS e Andos e alla ricerca.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.









qrcode