contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: sabato 7 ottobre apre la Fiera di San Giovanni Paolo II

1' di lettura
568

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Sabato 7 ottobre 2023 si svolgerà a Trecastelli, in Piazza Leopardi a Ripe, la Fiera di San Giovanni Paolo II, intitolata al Santo Patrono della Città.

L’apertura del mercato è prevista per le ore 8.30 e si protrarrà per l’intera giornata. Nel pomeriggio, il Comune di Trecastelli organizza l’evento “RAGAZZI SI GIOCA”, giochi da tavolo, di carte, di ruolo a cura dell’Associazione culturale ludico-ricreativa Terra Ludyca Senigallia. I giochi, dedicati ai bambini e ai ragazzi, inizieranno a partire dalle ore 15.30 e si svolgeranno nei locali della Scuola Arti e Mestieri, in piazza Leopardi a Ripe, messi a disposizione dall’Unità Pastorale cinque pani e due pesci. I partecipanti trascorreranno un pomeriggio all’insegna di giochi ricchi di fantasia e immaginazione in compagnia dei loro coetanei, in una ritrovata socialità fatta di presenza e divertimento.

Ad accompagnarli ci saranno gli animatori di Terra Ludyca, associazione che sta riscuotendo un grande successo di partecipazione, a cui va il merito di diffondere la pratica, forse messa in disparte dal digitale, di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. La Fiera, istituita lo scorso anno in sostituzione di quella di San Pellegrino, in accordo con le autorità religiose, i commercianti e l’Amministrazione Comunale, rappresenta un ulteriore elemento identificativo della Città di Trecastelli e della sua Comunità, nel mese di ottobre, infatti, si celebra la ricorrenza del Santo Patrono San Giovanni Paolo II. L’Amministrazione Comunale ringrazia don Paolo per la messa a disposizione della struttura e la Pro Loco di Ripe per la collaborazione nell’allestimento dei locali.

L’iniziativa è gratuita e a ingresso libero.

Per info e prenotazioni giochi:

071 7957851 trecastelliufficioturistico@gmai.com

071 7959201 comune@comune.trecastelli.an.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2023 alle 17:22 sul giornale del 29 settembre 2023 - 568 letture






qrcode