contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

PNRR e disabilità, quali opportunità: sabato il convegno alla rotonda a mare

2' di lettura
204
da Anmic

PNRR E DISABILITA’ – QUALI OPPORTUNITA’ 2.0 è il titolo del convegno di studio che si terrà sabato 30 settembre, dalle 15:30, alla rotonda a mare di Senigallia organizzato dall’ANMIC Marche in collaborazione con la video rivista online QCC Magazine con il patrocinio del Comune di Senigallia assessorato ai servizi alla persona.

L'evento ha avuto anche il patrocinio e la compartecipazione della Presidenza del Consiglio regionale delle Marche, della commissione Pari Opportunità Regione Marche e dall'ambito territoriale sociale le terre della marca senone. Si tratta del secondo importante momento a livello regionale, dopo quello dello scorso 17 dicembre a Macerata, per informarsi e confrontarsi sul PNRR, le sue applicazioni ed i possibili miglioramenti che possono nascere dall'unione delle esperienze tra le associazioni e le istituzioni regionali. In questo secondo evento la tematica principale della missione 5 del PNRR, l'inclusione, è stata affiancata alla tematica del turismo accessibile e delle sue molteplici sfaccettature.

“L’ANMIC, in collaborazione con la video rivista QCC Magazine ed il prezioso patrocinio del Comune di Senigallia e dell'assessorato ai Servizi alla Persona, hanno organizzato questa seconda edizione del convegno, di importanza regionale, PNRR E DISABILITA’ – QUALI OPPORTUNITA’ 2.0 per fare un punto della situazione sullo stato avanzamento dei progetti messi in essere, per approfondire e dare gli strumenti per comprendere come funziona il PNRR, del quale molto si parla ma ben poco si conosce – interviene Fabio Mariani commissario regionale Marche ANMIC -. Dopo i saluti istituzionali i vari relatori, istituzionali e delle associazioni, a si confronteranno ed approfondiranno i vari progetti sviluppati sulla base delle indicazioni del pnrr missioni 5. Vorrei anche cogliere l'occasione per ringraziare il ministro Locatelli di aver voluto contribuire all'evento con un suo importante contributo tematico. L’ANMIC è al fianco dei suoi associati per risolvere i loro problemi e difendere i loro diritti, anche per questo motivo il convegno mira a portare una luce sulle iniziative del nostro Governo Regionale e a spronarlo per migliorare i servizi dedicati alla disabilità”.

Moderatore del convegno e della tavola rotonda sarà il giornalista Stefano Fabrizi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2023 alle 18:22 sul giornale del 28 settembre 2023 - 204 letture






qrcode