articolo
Barbara: domenica i funerali di Brunella Chiù, l'ultima dispersa nell'alluvione del 15 settembre 2022


“Ora sappiamo dove venire a pregare per te, Noemi e tutte le persone a te care che ti hanno preceduo e chiedere per voi l'amore di Dio Padre, la pace di Cristo e la gioia dei Santi”, c'è scritto così nel manifesto funebre con il quale il figlio Simone Bartolucci, unisco superstite della famiglia, ha voluto ricordare la mamma e la sorella, morte nella tragica alluvione di un anno fa. Quella maledetta sera del 15 settembre Brunella era in auto con la figlia Noemi, di 17 anni, quando sono state travolte dall'esondazione del Nevola. Stavano scappando, dietro di loro, su un'altra auto c'era anche il figlio Simone, unico superstite della famiglia, che si è miracolosamente salvato aggrappandosi ad un albero. Noemi e Brenella sono state invece trascinate via dalla furia del fiume. Il corpo di Noemi era stato ritrovato il giorno dopo mentre di Brunella si erano perse le tracce. Erano state ritrovate solo la Bmw, ridotta un groviglio di lamiere, e la borsa.
Le ricerche di Brunella sono proseguite per mesi, con le forze dell'ordine che hanno passato al setaccio fiume, specchi lacustri e fango ma niente. Il suo corpo era già stato trascinato fino al mare e poi, dalla corrente, portato fino alle Isole Tremiti dove era stato rinvenuto nel novembre scorso. In realtà per mesi quel cadavere era rimasto senza un nome, tanto da essere stato sepolto nel cimitero di Viesta. Solo a inizio settembre la svolta, con l'analisi del dna che ha accertato l'identità di quel corpo ritrovato. La camera ardente con il feretro di Brunella sarà aperta sabato 30 alle ore 10 presso la Sala del Commiato Giorgi di Serra de' Conti mentre i funerali saranno celebrati il giorno seguente a Barbara.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319242 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/etPf
Commenti
