x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

pubbliredazionale
Osteria Forno Ercole: da una storia di amicizia e passione per la cucina nasce una nuova enogastronomia

2' di lettura
3194

di Redazione


Una storia di amore per la cucina e di una grande amicizia. Sono questi i due ingredienti che hanno dato vita all'avventura dell'Osteria Forno Ercole, il nuovo ristorante nel cuore del centro storico di Jesi (AN), che guarda ad una cucina innovativa partendo dalla tradizione.

Tutto nasce dall'amicizia di una vita tra l'imprenditore Matteo Campolucci e lo chef Marco Filipponi, che finalmente hanno realizzato un sogno: quello di creare un'attività sinergica nel campo della ristorazione. La creatività e le mani d'oro sono quelle dello chef Filipponi, che dopo anni di esperienza in Spagna, dove ha lavorato come ambasciatore della cucina italiana nei migliori ristoranti di Barcellona, è tornato alle origini, forte di un bagaglio di cultura enogastronomica decisamente all'avanguardia. Non a caso la novità rappresentata dall'Osteria Forno Ercole è proprio il connubio tra la tradizione della cucina italiana, le contaminazioni internazionali ed una continua ricerca di nuove ispirazioni. Il risultato è un'osteria informale, conviviale, che realizza menù stagionali (qui il menù sempre aggiornato) basati su elementi imprescindibili come la pasta fresca, materie prime del territorio e di grande qualità e prodotti realizzati a mano. Naturalmente un'attenzione particolare è dedicata agli abbianamenti dei vini che provengono tutti dalle cantine selezionate dall'Osteria. Il tutto incastonato in una cornice perfetta è quella del centro storico jesino, a due passi dalla Chiesa di San Pietro, in piazza Nova 8.

“Il rispetto per i ricordi e i sapori della tradizione senza dimenticare l’amore per l’innovazione, la riscoperta e la semplicità. Ecco, questa direi che è la vera essenza di Osteria Forno Ercole -spiega lo chef Filipponi- la nostra sfida è quella di proporre una cucina etica, trasparente dove tecnica e sensibilità sono alla base del successo dei miei piatti e dove le opinioni dei clienti sono una continua fonte di ispirazione". Lo chef Filipponi vanta, tra le altre cose, anche una formazione presso la Escuela Hofmann di Barcellona, la migliore in assoluto per lievitati e pasticceria. “All'interno di Osteria Forno Ercole non abbiamo voluto lasciare niente al caso -aggiunge Matteo Campolucci, responsabile del management- qui rivivono gli antichi sapori e profumi della cucina tradizionale, rivisitata e modernizzata, nell’atmosfera genuina della sana provincia marchigiana”.

L'Osteria Forno Ercole vi aspetta dal martedì alla domenica. Per tutte le info e per scoprire i menù proposti e le novità basta seguire i nostri canali social o consultare la pagina web.

OSTERIA FORNO ERCOLE
piazza Nova 8, Jesi (AN)
tel. 0731-257071
mail: info@osteriafornoercole.it
sito web www.osteriafornoercole.it
Facebook OsteriaFornoErcole
Instagram OsteriaFornoErcole










qrcode