x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Arcevia: la Festa dell'Uva "passa" i controlli di sicurezza, tutto ok durante il week end

1' di lettura
1724

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato un servizio di controllo nel fine settimana appena concludo, nell’ambito della Festa dell’Uva di Arcevia, impiegando anche militari sia in borghese che in divisa, e con l’ausilio dei cinofili.

Sono stati impiegati 9 militari il sabato e 7 negli altri giorni di festa. Controlli anche a Fabriano dove si è svolto l’evento Oktober Fabriano Fest. Nessuna criticità è stata segnalata. Nel dettaglio, in piena notte, a Fabriano la pattuglia del Radiomobile ha elevato una sanzione amministrativa da 724 euro a un fabrianese, neopatentato, 20enne, perché controllato alla guida di un'auto non di proprietà con un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l. La patente gli è stata ritirata e l'auto affidata al proprietario.

A Sassoferrato, sempre piena notte, un cittadino albanese, 30enne, senza giustificato motivo ha chiesto l’intervento dei carabinieri e del 118. Sul posto è arrivata, di conseguenza, la pattuglia della stazione locale e l’ambulanza. L’uomo era in stato di alterazione alcolica e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Attestate le buone condizioni di salute, l'uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e poi denunciato per procurato allarme e per ubriachezza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319242 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.









qrcode