comunicato stampa
Conferenza dei Capigruppo: audizioni, istituzione albo ex consiglieri e 30 anni dello statuto comunale


La Conferenza dei Capigruppo e la 1^ Commissione permanente procederanno, a norma di Regolamento, alle audizioni della Fondazione Città di Senigallia, della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, dell’ASA e della Senigallia Servizi per acquisire documenti, informazioni e notizie utili sull’attività economico-finanziaria, gestionale ed organizzativa svolta da queste istituzioni e da questi enti, nell’interesse generale della comunità.
Il Presidente Bello ha fatto presente, POI, ai Capigruppo consiliari di dare attuazione a quanto previsto dalla deliberazione consiliare n. 67/2021, concernente l’istituzione dell’Albo degli ex Consiglieri e dei Presidenti emeriti del Consiglio comunale della città di Senigallia. L’iniziativa nasce da una proposta del Presidente Bello, che approdò nel 2021 in aula e che l’aula approvò a maggioranza. La Presidenza del Consiglio darà avvio, pertanto, agli indirizzi previsti e votati dal Consiglio, organizzando e istituendo l’Albo rivolto a tutti coloro che abbiano ricoperto l’incarico di Consigliere, di Presidente e di Vice Presidente del Consiglio e di Sindaco della città.
“Ogni anno sarà celebrata una giornata dedicata al ruolo e al prestigio dell’istituzione Consiglio – ha commentato il Presidente Bello – e quest’anno, considerando che ricorrono i trent’anni dall’approvazione dello Statuto comunale, la giornata celebrativa sarà dedicata al ruolo dello Statuto comunale quale atto fondante dei rapporti isituzionali, economico-sociali e culturali della comunità nel sistema delle autonomie locali.”

SHORT LINK:
https://vivere.me/etw6
Commenti
