comunicato stampa
Il presidente Bello al Liceo Classico Perticari per incontrare gli studenti del progetto Epas - scuola amabasciatrice del Parlamento Europeo


Accolto dal Dirigente scolastico, Prof. ssa Lucia Di Paola, il Presidente Bello ha incontrato gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo Perticari e, in particolare, gli studenti del progetto EPAS (Progetto Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo) per rivolgere loro un augurio di un sereno e proficuo inizio di anno scolastico e per congratularsi del lavoro fin qui svolto a favore della promozione dei valori e dei principi contenuti nei Trattati istituivi dell’Unione europea.
Il Liceo Classico Statale “G. Perticari” di Senigallia, lo scorso anno, è stato scelto come Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo dall'Ufficio del Parlamento europeo Italia, tra tutte le scuole selezionate sul territorio nazionale, prendendo parte al progetto “EPAS-European Parliament Ambassador School”. Protagonisti assoluti, quindi, sono stati gli studenti e le studentesse del Liceo Perticari della nostra città, che ieri mattina hanno incontrato il Presidente Bello, in visita istituzionale all’Istituto.
«Il prestigioso riconoscimento, che il Liceo Classico ha meritatamente ottenuto, è stato una occasione straordinaria – ha commentato Bello – non soltanto perché il nostro liceo si è classificato tra le scuole ambasciatrici del Parlamento europeo, ma anche perché i valori dell’unità europea e della conoscenza della casa comune europea stanno oramai diventando patrimonio consapevole delle nuove generazioni. E questo fa sperare in futuro straordinario per la crescita culturale e ideale dell’Unione europea».
«Il liceo Perticari di Senigallia ha ottenuto – ha concluso Bello – un riconoscimento importante, che ha valorizzato e ha creato un valore aggiunto importante per la crescita formativa dei giovani studenti e delle giovani studentesse della scuola senigalliese. Sono felice di questo risultato, soprattutto perché la dirigente scolastica e le ragazze e i ragazzi del Liceo hanno dimostrato una sensibilità particolare all’invito della presidenza del consiglio comunale a partecipare a questo concorso».

SHORT LINK:
https://vivere.me/esXP
Commenti
