contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
articolo

Cosa succederà se verrà approvato il primo ETF su Bitcoin? Ecco una cripto che potrebbe esplodere!

4' di lettura
140

da Roberto Migliore


Una delle novità più recenti del mercato è la potenziale approvazione di un Exchange-Traded Fund (ETF) sul Bitcoin.

Un ETF è un prodotto finanziario che permette agli investitori di assumere un'esposizione verso un asset senza doverlo possedere direttamente.

Nel caso di un ETF sul Bitcoin, esso offrirebbe agli investitori la possibilità di investire in BTC attraverso i tradizionali conti di intermediazione (broker).

Ma cosa accadrebbe se venisse finalmente approvato un ETF sul Bitcoin? Sicuramente ne gioverebbe il Bitcoin, ma ci sono anche altre criptovalute che potrebbero letteralmente “esplodere”. Una di queste potrebbe essere Bitcoin BSC, che “clona” il Bitcoin originale, aggiungendo alcune caratteristiche che stanno piacendo agli investitori.

SCOPRI BITCOIN BSC

Quando verrà approvato il primo ETF su Bitcoin?

Ad oggi, la SEC (Securities and Exchange Commission statunitense) non ha approvato alcun ETF sul Bitcoin.

Tuttavia, sono già state presentate diverse proposte da parte di alcune società, che hanno fatto notevoli passi avanti verso l'approvazione.

Il settore attende con ansia una decisione della SEC, che potrebbe avere conseguenze di vasta portata per il mercato delle criptovalute.

Un ETF sul Bitcoin offrirebbe agli investitori un modo conveniente e regolamentato per ottenere un'esposizione al BTC, favorendo potenzialmente un aumento della liquidità e della domanda.

Inoltre, potrebbe suscitare l'interesse degli investitori istituzionali, conferendo al mercato una certa stabilità e sicurezza. Tuttavia, occorrerà considerare attentamente i rischi e le difficoltà, come la volatilità del mercato e le incertezze normative.

La strada verso l'approvazione del primo ETF su Bitcoin è ancora lunga, ma i potenziali risultati meritano la massima attenzione da parte degli investitori e delle autorità di regolamentazione, dato che potrebbe fare esplodere criptovalute come Bitcoin BSC, al momento ancora in fase di lancio.

Perché Bitcoin BSC sta riscuotendo grande successo?

Bitcoin BSC è un nuovo progetto, che al momento si trova in fase di prevendita, e che ha già raccolto oltre 3,5 milioni di dollari. La prevendita è stata trainata dal prezzo conveniente del token, solo 0,99 dollari e dalle numerose innovazioni presentate dalla piattaforma. Ma non solo.

Bitcoin BSC ha catturato una notevole attenzione da parte della community. Questo progetto si rifà al Bitcoin, con l’aggiunta di alcune caratteristiche innovative. Gli investitori avrebbero potuto acquistare BTC ad un prezzo molto basso nel 2011, meno di 1 dollaro. Lo stesso vale oggi per il token BTCBSC.

Bitcoin BSC è una moneta meme sviluppata sulla Smart Chain di Binance. Usa il Proof-of-Stake, diverso da quello del Bitcoin originale che usa il Proof-of-Work.

Il Bitcoin originale usa molta energia e potenza computazionale per essere creato, ma BTCBSC usando il PoS è molto più rispettoso dell'ambiente. È come usare meno energia per fare le stesse cose.

Questo progetto non è una copia del Bitcoin quindi, è come una versione nuova e migliorata della stessa cosa.

Dove potrebbe arrivare Bitcoin BSC dopo l’approvazione di un ETF su Bitcoin?

Come dicevamo, attualmente il prezzo è di 0,99 dollari e ricorda l'iniziale parità di prezzo del Bitcoin con il dollaro nel 2011, prima della sua rapida ascesa.

La prevendita di $BTCBSC ha già raccolto oltre tre milioni e mezzo di dollari in poco tempo. La sua offerta in fase di presale rispecchia i numeri del Bitcoin del 2011, ma vanta una caratteristica unica: un modello Stake-to-Earn al posto del mining ad alto consumo energetico.

Gli esperti sottolineano l'importanza dei premi di staking, sostenendo la necessità di una partecipazione e di una crescita a lungo termine. Ogni 10 minuti, un generoso 69% degli oltre 14 milioni di token rimanenti viene distribuito agli staker. Questa alternativa più ecologica del mining ha reso gli esperti entusiasti di una potenziale impennata di 10 volte per $BTCBSC.

Poiché i migliori analisti prevedono una crescita di 10 volte per il Bitcoin dopo l’approvazione del primo ETF, si prevede che i cloni come il Bitcoin BSC subiranno un'impennata significativa del valore, e l'esclusivo meccanismo di staking potrebbe spingere ulteriormente $BTCBSC. La prevendita si sta esaurendo rapidamente, quindi è consigliabile dare subito un’occhiata al progetto se si è interessati.

SCOPRI BITCOIN BSC



Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2023 alle 13:30 sul giornale del 21 settembre 2023 - 140 letture



qrcode