x

Vivere Gelato Contest 2023 presenta: Quindi… Caffe? Il bar di quartiere del VivereVerde che ha fatto conoscere il suo gelato a tutta la città di Senigallia

3' di lettura Senigallia 09/06/2023 - Andrea ha cominciato quando aveva 15 anni a lavorare nei ristoranti e si è appassionato al mondo del food & beverage.

A 23 anni ha voluto provare un’altra strada poi nel 2007 gli si è presentata un’occasione che lo ha riportato alle sue origini.
“Il Bar di Aroldo era il bar del mio quartiere, quello in cui sono cresciuto, quando ho saputo che sarebbe stato messo in vendita qualcosa è scattato nella mia testa. Ho capito che quello che volevo era tornare a fare il lavoro che più avevo amato e che più mi aveva gratificato, tornare ad avere il contatto con le persone e la gioia di vederle sorridere. Al Bar di Aroldo già ero di casa, nessun posto più di quello sarebbe stato adatto per realizzare il mio desiderio. Così è nato il Quindi… Caffè?”

“La precedente gestione aveva avviato già una produzione di gelati che stava riscuotendo un discreto successo, noi con gli anni abbiamo aggiornato e perfezionato le ricette, arricchito la proposta ed ora il gelato è senza dubbio il nostro core business. Oltre a coni, coppe e coppette produciamo anche, semifreddi, monoporzioni, miniconi da 50 gr, piccoli impasti da 50 grammi ai gusti delle nostre torte, cannoli siciliani, sono tutti prodotti a ciclo continuo tutto l’anno ma anche il gelato riusciamo a tenerlo tutto l’anno, con il passare degli anni il consumo ha avuto un costante incremento in ogni stagione e questo ci permette di continuare a tenerlo nonostante il costo dell’energia sia schizzato alle stelle. Lavoriamo tantissimo con le torte e le torte gelato, per queste ultime abbiamo dovuto acquistare un nuovo frigorifero solo per conservare le torte prenotate.”

“I nostri gusti sono realizzati con materie prime di qualità e cerchiamo di rivolgerci più possibile a nicchie di mercato che selezioniamo con attenzione. Da un po’ di tempo ho avviato una piccola autoproduzione di frutta ed ortaggi che coltivo nel mio orto e che uso nella preparazione di dolci e salati. Il gusto classico della gelateria è il Quindi, base nocciola con biscottini, nutella e meringhe, e lo scorso anno abbiamo ottenuto riconoscimenti per la nostra amarena croccante, per il fiordilatte e il tiramisù. Quest’anno per il contest VivereGelato proponiamo il nostro cavallo di battaglia, il gusto Dubai, composto da una base di vaniglia con praline di arachidi croccanti e caramello, è un gusto che piace molto nel cono ma si presta benissimo anche per le torte, specialmente per chi vuole una consistente nota croccante.”

“Al momento al Quindi siamo in sette a lavorare, compresa la mia compagna Eleonora che è il mio braccio destro, ma presto saremo in otto perché per l’estate avremo bisogno di una persona in più.
Oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta, il Quindi… Caffè è rimasto il punto di riferimento che era ai miei tempi per il quartiere VivereVerde ma con i nostri gelati ci siamo fatti conoscere in tutta la città e anche oltre.”

Andrea e la sua allegra brigata vi aspettano nel loro dehor estivo per gustare una delle loro squisitezze.

Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da “Quindi… caffè? è Dubai. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, per poi votare qui (gelato.vivere.it)!


QUINDI… CAFFÈ?

Via Francesco Pierelli, 17
60019 Senigallia AN

Telefono: 071 792 424

Facebook: https://www.facebook.com/quindicaffe/


Di Andrea Brocanelli e Alessandra Passeri







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-06-2023 alle 08:42 sul giornale del 10 giugno 2023 - 3378 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, caffè, Gelato, vivere, contest, 2023, quindi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Ni





logoEV
logoEV
qrcode