x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Polizia Locale e Croce Rossa davanti alle discoteche per prevenire gli incidenti da alcol e droghe

1' di lettura
1290

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Polizia municipale
La Polizia Locale e la Croce Rossa di Senigallia questo sabato sera saranno insieme davanti alla discoteca Mamamia per rendere i giovani maggiormente consapevoli sugli effetti negativi che l’abuso di alcol e l’uso di droghe provocano alla guida dei veicoli.

L’iniziativa fa parte del progetto “No alcol, no drugs, no crash”, ideato dalle Polizie Locali di Ancona, Senigallia e Falconara Marittima e finanziato dal Dipartimento delle Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli agenti della Polizia Locale e gli operatori della CRI faranno sperimentare ai giovani gli strumenti in dotazione per la misurazione dell’alcol, distribuiranno materiale informativo e rapid test monouso. Faranno, inoltre, vedere video e app sul tema, per sensibilizzare, informare ed educare ad uno stile di vita sano, nell’ottica della riduzione dell’incidentalità stradale alcol e droga correlata.

Durante l’estate la Polizia Locale e la Croce Rossa saranno nuovamente insieme nei luoghi della movida estiva.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.


Polizia municipale





qrcode