x

Altro record raggiunto da Wall Street Memes, mentre ApeCoin (APE) e Mask Network (MASK) sono in calo

3' di lettura Senigallia 10/06/2023 - Il mercato delle criptovalute continua a registrare una volatilità significativa, con due delle prime 100 criptovalute, Mask Network (MASK) e ApeCoin (APE), in calo. Le fluttuazioni di questi token sono all’interno di un trend negativo, perciò gli investitori sperano in un potenziale rimbalzo dei prezzi a breve.

In senso diametralmente opposto va la prevendita di Wall St. Memes (WSM): già 5,5 milioni di dollari raccolti in 15 giorni di crypto presale.

ApeCoin (APE), il token del metaverso

Lanciato da Yuga Labs nel marzo 2022, ApeCoin (APE) è il motore delle attività all'interno della rete ApeCoin. In particolare, APE si è imposto come uno dei migliori token del metaverso in termini di capitalizzazione di mercato.

Un passaggio fondamentale per ApeCoin è stata l'introduzione dello staking, che consente agli utenti di bloccare i token, guadagnare e partecipare alla convalida delle transazioni.

ApeCoin ha guadagnato una popolarità significativa: gli utenti sfruttano le basse commissioni di transazioni che vengono elaborate anche molto velocemente. Inoltre, ApeCoin si integra perfettamente con le piattaforme di gioco più diffuse, aumentando ulteriormente il suo fascino nello spazio del metaverso.

APE è legato a BAYC, forse la collezione di NFT più famosa al mondo, eppure il suo valore è costantemente diminuito del 14% negli ultimi 30 giorni con il suo volume di scambi nelle 24 ore in calo del 16,86%.

MASK Network (MASK): il token delle app social

MASK Network (MASK) è una piattaforma di messaggistica sociale crypto che consente transazioni e condivisioni di file sicure. Il suo token nativo, MASK, permette i trasferimenti di criptovalute, garantisce l'accesso alle funzionalità della piattaforma e consente la partecipazione al voto della comunità.

Di MASK si è recentemente parlato per la collaborazione con Gitcoin e il Web3 Social Grant e per la sponsorizzazione di Decentralized Social Afternoons: tutte iniziative che mantengono alto l’interesse della community.

Inoltre, MASK Network ha investito in TON di Telegram, con l'obiettivo di fornire soluzioni innovative a un'ampia base di utenti e ha ricevuto 257.540 token ARB da Arbitrum che ha distribuito ai membri attivi della comunità e ha utilizzato per incrementare la tesoreria della DAO.

Tuttavia, anche le prestazioni di MASK non sembrano positive: nonostante il notevole recupero di ieri (+4,71% nelle 24 ore) il token rimane in calo nell’ultima settimana.

Wall Street Memes (WSM): la migliore prevendita del 2023

Wall Street Memes è una delle criptovalute di cui si parla di più nelle ultime due settimane. Lanciata il 26 maggio scorso, ha raccolto 5,5 milioni in prevendita in così poco tempo, segno dell’interesse mostrato dagli investitori.

Si tratta di una meme coin speculativa: WSM in questo momento può essere acquistato a 0,028 dollari ma già nella fase successiva che scatterà domani questo valore salirà a 0,0283 dollari.

WSM è il token di una comunità che vanta oltre un milione di utenti sparsi sui vari social network. Sono utenti che vengono da un paio di esperienze che hanno lasciato il segno. Una di queste è l’epica lotta contro i colossi della finanza di Wall Street che nel 2021 volevano far affondare GameStop e guadagnare dal suo fallimento.

Riuniti sotto il subreddit wallstreetbets, gli utenti decisero di acquistare in massa le azioni della società, il cui valore infatti aumentò notevolmente determinando la sconfitta degli hedge fund newyorkesi.

L’altro episodio riguarda il lancio della collezione NFT Wall Street Bulls, sempre nel 2021, che andò esaurita nel giro di 32 minuti.






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2023 alle 08:45 sul giornale del 10 giugno 2023 - 188 letture

In questo articolo si parla di economia, articolo, Roberto Migliore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecBD


qrcode