contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini del territorio

2' di lettura
152

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha programmato, per il mese di giugno, una serie di incontri pubblici per confrontarsi con i cittadini e condividere con essi i progetti riguardanti la città e il territorio e soprattutto per ascoltare suggerimenti e idee.

“Con piacere possiamo pianificare una serie di appuntamenti nel territorio – interviene il Sindaco Marco Sebastianelli – che riteniamo rappresentino un prezioso strumento di confronto tra l’amministrazione e la cittadinanza. Negli anni precedenti, a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19, per un lungo periodo non è stato possibile realizzare incontri pubblici. Tuttavia, al fine di avere comunque un confronto con i cittadini, l’Amministrazione si è recata nelle singole località con il mezzo comunale “Chiamabus” per recepire le
esigenze di ogni territorio.”

Nel dettaglio le date e i luoghi del ciclo di incontri sono le seguenti::

Lunedì 12 ore 21:00
Ponte Rio - Centro Sociale, viale I maggio

Mercoledì 14 ore 21:00
Passo Ripe - Circolo ANSPI

Lunedì 19 ore 21:00
Castel Colonna – Piazza Leopardi

Martedì 20 ore 21:00
Monterado - Piazzetta del Teatrino

Lunedì 26 ore 21:00
Brugnetto - Teatro Parrocchiale

Mercoledì 28 ore 21:00
Ripe - Pro Loco Ripe

L’Amministrazione Comunale presenterà e discuterà sia gli obiettivi già raggiunti sia quelli in corso di realizzazione. Sarà dedicato spazio all'illustrazione del piano dei lavori e delle opere realizzate e da realizzare nei prossimi mesi, tra cui gli interventi sugli edifici scolastici e sulla rete stradale. Verranno analizzati gli aspetti legati al bilancio e alla tassazione locale.

Durante l’assemblea saranno inoltre trattati importanti argomenti di carattere socio-culturale con un riassunto dei numerosi eventi, mostre e iniziative già realizzate e quelle programmate per i prossimi mesi. Particolare attenzione sarà destinata ai giovani e alla scuola (e dopo scuola), con approfondimenti sui progetti formativi-educativi e sui servizi sociali programmati Gli incontri nascono con l'intenzione, da parte degli Amministratori di mettersi al fianco del cittadino, raccoglierne esigenze e suggerimenti, per offrire servizi sempre più su misura e per continuare a costruire Comunità. La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2023 alle 12:01 sul giornale del 09 giugno 2023 - 152 letture






qrcode