contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
articolo

Quali sono le migliori criptovalute emergenti di giugno 2023?

4' di lettura
72

da Roberto Migliore


Le tendenze del crypto market sono generalmente volubili e quindi anche un singolo mese potrebbe essere un intervallo di tempo troppo ampio per stabilire quali sono i crypto asset più in voga del momento.

Tuttavia, l’interesse dei trader verso le meme coin ha caratterizzato il mercato crittografico durante maggio 2023 e l’emergere di nuovi progetti interessanti potrebbe amplificare la portata di questa tendenza e della crescita frenetica di questa tipologia di crypto asset.

Quindi, per individuare le migliori occasioni di giugno 2023 è opportuno far riferimento al settore delle meme coin e alle criptovalute di Intelligenza Artificiale, un settore che sta garantendo nuove funzionalità a moltissimi ecosistemi crittografici di nuova generazione.

Tenendo in mente questi due possibili settori, è possibile effettuare una selezione e comprendere quelli che sono i migliori progetti disponibili. Facendo riferimento agli studi dei principali esperti di crypto trading, è possibile individuare due possibili investimenti convenienti: AiDoge e Wall Street Memes.

Recensione delle migliori crypto emergenti di giugno 2023

I due progetti crittografici introdotti in precedenza presentano le caratteristiche fondamentali dei token che hanno avuto successo durante il primo semestre del 2023: meme coin o Intelligenza Artificiale.

In particolare, AiDoge è un ecosistema crittografico che include entrambe le funzionalità: una meme coin nativa e la possibilità di interagire con un’Intelligenza Artificiale per creare dei meme. Tale sistema è noto come Meme to Earn, ed è stato introdotto per la prima volta proprio grazie ad AiDoge.

Le funzionalità dell’IA sono alla portata di tutti i creator che possiedono il token nativo AI. Attraverso l’utilizzo di questo token per l’acquisto dei crediti, gli utenti hanno la possibilità di interagire tramite prompt di testo con l’IA e creare meme su temi connessi al mondo crittografico (motivo per il quale questo software è aggiornato continuamente).

L’aspetto più importante che determina la convenienza di AiDoge consiste nella prevendita proposta dagli sviluppatori. Infatti, il token nativo AI è disponibile in presale. Di conseguenza, è possibile accedere a un contratto sullo staking molto vantaggioso che consentirà di accedere più facilmente al servizio dell’Intelligenza Artificiale e creare meme efficaci.

Considerando l’utility di questo token, potrebbe essere un investimento molto conveniente. I meme rappresentano la cultura contemporanea e quindi avere uno strumento di nuova generazione per creare contenuti potrebbe certamente attirare un ampio volume di trader, aumentando di conseguenza la domanda di mercato. Quindi, prendendo in considerazione tale situazione, è possibile affermare che le prospettive di crescita di AiDoge, attualmente scambiato a $0,0000336, sono molto positive.

Un altro token su cui vale la pena di porre l’attenzione è Wall Street Memes. A differenza del precedente progetto, si tratta di una meme coin classica e quindi priva di utility. Tuttavia, come insegna il mese scorso, le meme coin sono in grado di offrire rendite considerevoli in poco tempo grazie al supporto di una community crescente che, influenzando la domanda di mercato, inevitabilmente ha un ruolo nel valore del token stesso.

Anche Wall Street Memes è una crypto presale. Il token WSM è scambiato attualmente a $0,0337, anche se il valore di mercato subirà un rialzo pianificato fino al momento del lancio ufficiale nel crypto market. Di conseguenza, gli utenti che decidono di supportare il progetto durante la prevendita riceveranno un ritorno economico garantito.

Quindi, considerando che il settore delle meme coin è ancora una delle tendenze principali che esprime il crypto market, investire in questo progetto potrebbe essere un’ottima scelta.

Come investire nei migliori crypto asset di giugno 2023?

Il miglior metodo per investire nel crypto market è certamente distribuire il proprio capitale su più di un asset. Tale strategia è nota come diversificazione finanziaria ed è utilizzata come regola basilare del crypto trading da molteplici investitori.

Sebbene i progetti descritti in precedenza presentino molte caratteristiche positive, è opportuno considerare il fatto che il mercato crittografico è di per sé molto volubile. Come affermato in precedenza, anche le tendenze di mercato sono soggette a mutazioni molto veloci. Di conseguenza, lo studio continuo degli asset e la distribuzione del capitale sono l’unica arma per far fronte al tasso di rischio.

Ovviamente, le crypto presale citate non sono ancora soggette alle dinamiche del mercato. Tuttavia, questo problema si presenterà nel momento in cui il token sarà lanciato sui principali exchange e gli utenti dovranno decidere se puntare o meno sul progetto per un periodo di tempo maggiore.

Chiaramente, se un volume di trader consistente dovesse decidere di mollare, allora il token subirà un ribasso del valore di mercato. In ogni caso, ciò potrebbe anche non avvenire. Di conseguenza, avere un atteggiamento prudente ed evitare di avere esposizioni troppo lunghe e consistenti sugli asset è certamente una delle opzioni migliori in questa tipologia di mercato.



Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2023 alle 08:01 sul giornale del 09 giugno 2023 - 72 letture



qrcode