contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Il ladro di suoni” nel giardino della scuola di musica ‘Bettino Padovano’: raccolta fondi per l'Ucraina

1' di lettura
136
da Scuola di Musica “Bettino Padovano”
www.scuolamusicapadovano.it

L’orchestra giovanile della Scuola di musica ‘Bettino Padovano’ di Senigallia chiude in grande stile il suo anno formativo con ‘Il ladro di suoni - un racconto in rima per mago e orchestra’, domenica 11 giugno 2023, alle ore 18.00, nel giardino della scuola di via Cupetta.

Saranno i giovani musicisti dell’orchestra della Scuola, diretta dal M° Andrea Greganti e coordinati dalla docente di violino, M° Annalisa Trizio, ad animare il vivace pomeriggio arricchito dal flauto della ucraina Olena Kocherga e dalla partecipazione di “Oltre la musica”, con i bambini dell'ultimo anno del corso di sviluppo musicalità e primo anno di Music moves for piano. La voce narrante sarà quella di Alessandro Moscatelli.

C’è spazio per allargare lo sguardo e farsi vicino a chi sta soffrendo. Le note musicali saranno infatti l’occasione per sostenere il progetto "Ukraine Health Project - Assistenza ai malati oncologici ucraini”, a cura di Anteas Alessandria - Anteas Falconara - Insieme per Ucraina. Un’iniziativa solidale che ha come obiettivo l'accoglienza e l'assistenza ai malati oncologici ucraini, sia adulti che pediatrici. La maggior parte del personale medico è impegnato nell’emergenza bellica, con il rischio che questi ammalati non abbiano la possibilità di essere curati.

L’ingresso è a offerta ed il ricavato andrà a sostenere il progetto ‘Ukraine health project’.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2023 alle 17:57 sul giornale del 09 giugno 2023 - 136 letture






qrcode