x

Partita la stagione balneare: attivi il salvamento a mare e i parcheggi blu, ancora niente docce nelle spiagge libere

2' di lettura Senigallia 04/06/2023 - Sulla spiaggia di velluto è scoppiata l'estate. Con il primo vero ponte di sole e temperature estive, Senigallia può finalmente accogliere i primi bagnanti e i turisti.

Con il primo week end di giugno sono entrati in vigore anche tutti i provvedimenti tipici di questo periodo: dall'introduzione della sosta a pagamento su tutto il lungomare, all'attivazione del servizio di salvamento a mare, all'ordinanza che disciplina l'uso degli arenili e le aperture dei bar in spiaggia. Non sono però mancate le polemiche. In particolare alcuni bagnanti hanno lamentato il fatto che la spiaggia libera non sia ancora pronta. Nello specifiche le docce posizionate lungo i tratti non concessionati non erano ancora attive e dunque non è stato possibile utilizzare l'acqua.

“Paghiamo profumatamente la sosta per andare la mare anche nella spiaggia libera ma poi i servizi non ci sono, le docce non sono state aperte e non è stato possibile utilizzarle” -hanno lamentato alcuni bagnanti sui social. Da ieri è partito anche il servizio di salvamento a mare che copre tutti i 14 chilometri di spiaggia. Per questo primo week end di giugno le giornate con il salvamento sono state solo sabato e domenica con orario dalle 10 alle 18 ma a partire dal prossimo fine settimana il servizio sarà operativo, nella stessa fascia oraria, tutti i giorni fino al 3 settembre.

Già pienamente operativi i baretti in spiaggia che quest'anno, secondo l'ordinanza firmata dal sindaco Massimo Olivetti, possono restare aperti tutti i giorni fino alle 21,30 con la previsione di alcune deroghe. I gestori avranno la possibilità di restare aperti fino alle 3 di notte in 9 date stabilite dal Comune in aggiunta ad altre 10 serate che potranno scegliere, previa comunicazione, in cui restare aperti fino a mezzanotte: una a maggio, due a giugno, tre a luglio, tre ad agosto e una a settembre. Confermati gli orari di accesso agli stabilimenti balneari. Fermo restando che è sempre consentito percorrere la passerella per accedere alla battigia, è vietato accedere agli stabilimenti balneari dalla 24 alle 5 del mattino e sempre gli stabilimenti balneare potranno aprire ai clienti dalle 7 alle 21,30.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2023 alle 09:18 sul giornale del 05 giugno 2023 - 2216 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebpU





logoEV
logoEV
qrcode