Trecastelli: la Città è pronta per un’estate piena di magiche atmosfere

La novità per l’estate 2023 sarà la rassegna itinerante CineSuonando sotto le Stelle, che propone una serie di proposte cinematografiche (accuratamente selezionate tra film di recente produzione), rivolte a grandi e piccini, e intervallate da una serie di prestigiosi concerti sotto il cielo stellato di Trecastelli. Sei gli appuntamenti del cinema all’aperto proiettati, alle ore 21, sulle sei località del territorio per tutti i martedì di luglio e i primi due martedì di agosto. Le esibizioni musicali, di altissimo livello artistico e destinate agli amanti dello spettacolo di qualità, sono state affidate a grandi protagonisti del panorama internazionale e saranno eseguite, alle ore 21.15, in diverse località del territorio. Oltre al consolidato e atteso concerto affidato all'indiscussa bravura e levatura del M° Federico Mondelci, che quest’anno sarà presente il 13 agosto nel Largo San Giovanni a Ripe con l'Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni e il M° Simone Zanchini solista fisarmonicista, la Città di Trecastelli per questa nuova estate ha arricchito il cartellone di altri spettacoli musicali. I concerti spaziano tra diversi generi musicali, tra il Jazz e il Funky, attraversando melodie classiche, fino ad arrivare allo studio di musiche popolari reinterpretate in chiave jazz e caratterizzate da inconfondibili sound. Si esibiranno il 27 luglio nel Parco della Pace a Ponte Rio i Machine Head Quintet con Massimo Morganti, Marco Postacchini, Nico Tangherlini, Roberto Gazzani, Andrea Morandi nel concerto Runaway. Il 2 agosto nella Piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Rosario di Passo Ripe si esibirà Giacomo Rotatori con “Le Ballate del Mondo”, progetto solistico che unisce musica Jazz con musica popolare marchigiana.
Sempre in tema musicale, ci saranno altri due appuntamenti nel mese di giugno: il 17, alle ore 21, nel Giardino del Villino Romualdo a Ripe, il Concerto John Lennon Story dell’Associazione Culturale Musicale Beatles Senigallia, con Simone Borghi, Cristiano Orlandi, Luca Poli, Gianni Marasca e Paolo Molinelli. In esposizione autografi originali di John Lennon e Yoko Ono. E ancora, al Villino Romualdo, nella serata del 22, si terrà, alle ore 21, il Saggio di Fine anno degli Allievi della Scuola di Musica Trecastelli Bettino Padovano.
Uno sguardo attento è rivolto al Museo Comunale Nori De’ Nobili in cui, fino al 25 giugno, è ancora possibile visitare, nelle Sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti visive Contemporanee, la mostra Oltre il Collage, in attesa dell’inaugurazione del nuovo progetto espositivo, Femminile Plurale - Dialoghi di Artisti sui percorsi delle diverse creatività, a cura di Maria Jannelli e Simona Zava. La mostra sarà inaugurata nelle sale del Centro Studi sulla Donna il 6 luglio alle ore 21.30, e vede protagonisti ventiquattro artisti contemporanei portatori di linguaggi diversificati, nell’intento di istituire un confronto sulle distinte modalità ed esiti della creatività, declinata in termini di genere. Il Museo Nori De’ Nobili ha inoltre in preparazione un altro significativo progetto, che sarà inaugurato il 9 settembre nelle sale del Centro Studi: I Luoghi della Mente – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili, che punterà a valorizzare altre “pagine” del racconto per immagini di Nori, questa volta focalizzando l’attenzione su paesaggio e natura morta.
Anche per gli amanti della lettura ci sarà una bella novità: Tra le pagine di Trecastelli – Rassegna di lettura nelle Terre di Frattula è il nuovo format dedicato alla presentazione di libri, che si svilupperà sulle tre ex municipalità al tramonto, accompagnato da performance interpretative e seguito da degustazioni di prodotti tipici delle Terre di Frattula. Tre incontri, che si terranno alle ore 20.30 per tre giovedì: il 15 giugno nella Nuova Piazzetta di Castel Colonna, con la presentazione del libro Sabir, appunti davanti al mare di Daniele Bizzarri; il 29 giugno al Villino Romualdo di Ripe con la presentazione del libro L’Ombra del lago di Massimo Cesaroni; e il 3 agosto, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con la presentazione del libro Reading Malagiù, La sirena di Senigallia. Un racconto per amare il mare di Roberta Rocchetti. Una storia per grandi e bambini.
Molte le iniziative per bambini: per la rassegna Arte in Gioco tornano I lunedì al museo, sei appuntamenti di laboratori didattici tra arte e divertimento che avranno luogo al Museo Cittadino, alle ore 17, il 6, 19 e 26 giugno, il 3, 17 luglio e il 3 agosto.
Ai bambini è dedicata anche la Rassegna teatrale Racconti e Fantasia II Edizione - Narrazioni di Marco Bertarini per bambini e per chi ha desiderio di ascoltare&immaginare. Le rappresentazioni si terranno nel mese di luglio, alle ore 21, il giorno 10 presso la Pista Polivalente Brugnetto con Il Re del Bla Bla Bla; il 24 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con Verdeggianti Racconti Germoglianti e il 31 nella Piazza Roma di Castel Colonna con Fiabe Invisibili.
Non mancherà, inoltre, per gli amanti del teatro un grande appuntamento con le voci recitanti di Mauro Pierfederici e Alessio Messersì e la musica di Giacomo Sebastianelli, che daranno vita allo spettacolo Pablo Neruda - Una vita Tra lotta e poesia, il 21 luglio, alle ore 21.30, nel Giardino del Villino Romualdo di Ripe.
Domenica 6 agosto, per tutti gli amanti delle escursioni, si propone un doppio incontro: Le Terre di Frattula - Escursione gratuita con guida AIGAE nel paesaggio rurale delle cosiddette terre di Frattula a cura di Aps Per Terra e Visita al Bosco di Monterado - Escursione guidata a cura della dott.ssa Anna Grazia Lentini – che propone l’esperienza dell’antica pratica Shinrin-yoku ossia Bagno di Bosco.
Il 26 agosto, alle ore 18, al Villino Romualdo di Ripe si terrà un incontro con Sabina Nobili, a cura di Associazione Amàrantos Cerchio interculturale donne per la pace e Unipace.
Il 17 settembre, per la prima volta, parte l’iniziativa sportiva Corri i Castelli - corsa e camminata inserite nel circuito Corri Marche a cura di Pro Loco Ripe e del Comune di Trecastelli. L’iniziativa, che prevede un grande numero di partecipanti, sarà coadiuvata da visite guidate al Museo e da altre proposte ancora in via di definizione.
Infine moltissime sono le iniziative proposte dalle Associazioni del territorio che contribuiscono alla realizzazione degli eventi organizzati dal Comune, in un dialogo continuo e proficuo per la comunità.
Il cuore di Trecastelli in Estate 2023 – Programmi a Matita è la volontà di creare esperienze appaganti che cittadini, turisti, visitatori possano vivere a Trecastelli, scegliendo tra la possibilità di guardare un buon film all’aperto, leggere un libro inedito, fare una visita la museo, portare i bambini a uno spettacolo, e tante altre opportunità di intrattenimento, sotto le stelle del cielo di Trecastelli.
Il Cartellone dei Programmi a matita proseguirà fino a ottobre, proponendo un programma ricco e articolato, pensato dall’Amministrazione Comunale di Trecastelli per rafforzare l’identità comunitaria dei cittadini.
Tutti gli eventi sono promossi dall’Assessorato alla Cultura di Trecastelli e sono a ingresso gratuito. Per informazioni si può telefonare ai numeri: 071 7957851; 071 7959201; inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com ; museonoridenobili@gmail.com; comune@comune.trecastelli.an.it; oppure consultare i siti www.comune.trecastelli.an.it; www.trecastelliturismo.it; www.museonoridenobili.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2023 alle 12:23 sul giornale del 03 giugno 2023 - 1438 letture
In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ebkl
Commenti

- Spento il semaforo di via Sanzio: autobilisti in "tilt" per il t-red
- In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto a Francesco Lignola: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- "Io corro per la vita": appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convengno sulla prevenzione
- Montemarciano: è tempo di gratitudine, un anno straordinario all’Oratorio ANSPI grazie al bando “FacciamoPARTE”
- Terra e Luce: escursione nei luoghi di Giacomelli » altri articoli...
- Incontro pubblico sul Misa: il Pd e DaF rinviano l'evento per la morte di Napolitano
- Rallentare la miopia? Oggi è possibile utilizzando lenti oftalmiche o lenti a contatto specifiche.
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- In consiglio comunale la commemorazione di Giorgio Napolitano e del piccolo Francesco Lignola
- Itinerario storico naturalistico, Viaggio a ritroso: dal Mare ai Confini Contrada di San Bonaventura e Corea
- A San Rocco, incontro con Francesco Vignarca, coordinatore delle campagne della Rete italiana Pace e Disarmo
- PNRR e disabilità, quali opportunità: sabato il convegno alla rotonda a mare
- Anche la città di Senigallia al XII Congresso dei Comuni e delle Regioni d'Europa
- Associazione Musica Nuova, tre concerti dedicati alla figura di San Francesco
- Meme Kombat sarà il prossimo Pepe Coin? La prevendita già oltre $100.000

- Jesi: Rubano un paio di scarpe alla Fiera di San Settimio, denunciati una 20enne e un 31enne peruviano
- Senigallia: In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto al piccolo Francesco: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- Fano: Schianto in rotatoria tra auto e scooterone: donna trasportata a Torrette in eliambulanza [FOTO]
- Fano: Ex Agip, da distributore a salotto nel verde: al via i lavori, ecco come sarà [FOTO]. Seri: “I nostri rendering diventano realtà”
- Fabriano: Scossa di terremoto, epicentro vicino Poggio San Romualdo » altri articoli...
- Senigallia: Spento il semaforo di via Sanzio, autobilisti in "tilt" per il t-red
- Fano: In auto con sei etti di hashish: nei guai giovanissimo fanese
- Urbino: Inizia il conto alla rovescia per la 60° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant'Angelo in Vado
- Fano: Operazione “Downtown”: scoperti e denunciati gli autori di tre furti durante l'estate
- Ancona: Sharper Night compie 10 anni: Paolo Ruffini in Piazza del Papa e tanti eventi in tutto il centro per il week-end
- Cupramontana: inizia la 86ª edizione della Sagra dell'Uva
- Ancona: Rissa nella notte a colpi di spranga. Due bangladesi finiscono in ospedale
- Civitanova: Omicidio di Alika a Civitanova, Ferlazzo condannato a 24 anni di carcere
- Fermo: Il governo dorme. Noi dove dormiamo? Il punto sulle proteste in tenda e il caro-affitti, anche nel nostro territorio, con Mattia Santarelli.
- Ancona: Il Porto di Ancona passa all'elettrico: Entro il 2026 elettrificate le banchine dei traghetti per il 30% in meno di emissioni
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- Fermo: Formare il terzo settore per rilanciare le aree interne. Amandola unisce la zona montana
- Fabriano: Scoperto l'autore del furto e dei danneggiamenti nella cattedrale di San Venanzio
- Senigallia: "Io corro per la vita", appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convengno sulla prevenzione
- Pesaro: Si restaurano le mura antiche di Monteciccardo, in arrivo 700mila euro
- Civitanova: Nuove assunzioni dell'Ast Macerata, il dott. Gaetano Raccosta al reparto di Nefrologia di Civitanova
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia

- Pfizer, un progetto contro le fake news nel mondo della sanità
- Covid Italia, Pregliasco: "Ecco come affrontare l'inverno"
- Migranti, oggi con il decreto arriva la nuova stretta
- Covid Italia, arriva la circolare sui vaccini: ecco le misure
- Osimhen non tira rigore in Napoli-Udinese e poi segna, cosa succede » altri articoli...
- Ucraina, Russia pronta a guerra fino a 2025
- Colpo Sassuolo a San Siro, prima sconfitta per l’Inter
- Messina Denaro, cimitero blindato a Castelvetrano per arrivo salma boss
- Mobilità aziendale, arrivano i Ride for Safety
- Lazio ritrova la vittoria, Vecino e Zaccagni scacciano la crisi
- Iraq, incendio durante festa di matrimonio: almeno 100 morti
- Giovanni Roncato, morto a 81 anni fondatore storica valigeria
- IT-alert, come funziona e come disattivarlo su iPhone e Android: tutto quello che c'è da sapere
- Morte Andrea Purgatori, giornalista non aveva metastasi al cervello: il risultato degli esami
- Migranti, Alarm Phone: persi contatti con 145 persone in fuga dalla Libia
- Terremoto ai Campi Flegrei nella notte, scossa magnitudo 4.2 e sciame sismico
- Chieti, scoperti 227 lavoratori irregolari. Sanzione da 220mila euro
- Un calendario in latino per raccontare la Città Eterna con protagonisti i vini della Roma Doc
- Incidente A13, auto contro tir a Ferrara: morte madre e figlia
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia
- Tpl, Salvini firma la precettazione per lo sciopero di venerdì
- Abusi sessuali su pazienti oncologici, arrestato infermiere
- Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull'antimateria
- Olympique Marsiglia, Gattuso il nuovo allenatore
- Osimhen e Kvaratskhelia guidano il Napoli, Udinese ko
- Ucb, ‘da Ema ok a trattamento per adulti con miastenia gravis generalizzata’
- Polidori (UniLink): "Aula Magna intitolata a Frattini perché stia con noi"
- Caro bollette, consumatori: "Aumenti in vista, prorogare mercato tutelato"
- Inter-Sassuolo 1-2, prima sconfitta nerazzurra
- Latina, confiscati 50mila euro a noto imprenditore locale
- 'Hiv oggi per guardare al domani', al via webinar su canali Adnkronos
- Cosmetica, da Assolombarda un'analisi sul settore. Lombardia leader
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Ponte Stretto, Consorzio a guida Webuild pronto a far ripartire attività
- Esselunga, Giorgia Meloni su polemiche spot: "Io lo trovo molto bello e toccante"
- Russia, Navalny trasferito in cella singola per un anno
- La serie A di basket pronta a ripartire
- Malattie cardiovascolari 'fatalità' per 2 italiani su 3, al via campagna
- Caos taxi, Alba Parietti: "File di ore alla stazione, situazione a Roma è una tragedia"
- Dengue, nuovo caso a Pisa: sindaco ordina la disinfestazione
- Armi e droga, maxi operazione della Polizia in Puglia
- Manovra, Calderone "Le risorse saranno concentrate sul lavoro"
- Basket, Kellogg Italia rinnova un campo a Reggio Emilia con Belinelli
- Nadef, Pil rivisto al ribasso e deficit al 5,3% causa superbonus
- Manghi “In Italia va colmato il gap di competenze digitali”
- Salute, 12% italiani con intolleranza al glutine, ipotesi colpa da produzione grano
- Associazione mafiosa e spaccio di droga, 31 arresti in Sardegna
- Smart working fragili, Calderone: "Siamo ragionando su proroga, decisione a breve"
- Strage ad Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera
- Sciopero trasporto pubblico, Salvini firma precettazione: protesta ridotta a 4 ore
- Cinema, finisce oggi lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood
- Ucraina-Russia, Kiev: "Droni iraniani realizzati con componenti europei"
- Meloni incontra il premier albanese Rama
- Manovra, le risorse sono poche e incerte
- Congresso ingegneri, dalla diga di Genova al ponte sullo Stretto le prossime sfide
- Cancro al seno, nuova svolta. Chirurgia ancora più soft
- IT-alert, oggi test nel Lazio e in Liguria: orario, cos'è, cosa fare
- Salute della pelle, Sparavigna : “Risultati test clinici di Definisse KP1 sono sorprendenti”
- Le aziende puntano su obiettivi Esg ma non c'è personale dedicato
- Approvata da Aifa rimborsabilità vericiguat, farmaco per insufficienza cardiaca
- Interporto Avezzano, Marsilio "Avrà una sua destinazione propria"
- Catanzaro, violenze sessuali su pazienti oncologici in ospedale: arrestato infermiere
- Stile di vita green, esce il libro 'Sette vite come i gatti' di Letizia Palmisano
- Sbarra "Senza protagonismo del lavoro non ci sarà crescita"
- Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra
- Alfasigma si espande negli Usa, Opa su Intercept
- Ricettazione di oro e gioielli, la Dia arresta 8 persone
- Napoli-Udinese 4-1, poker azzurro e Osimhen trova il gol
- Legambiente e EY, parte la nuova edizione di “Puliamo il mondo”
- Associazione mafiosa e spaccio di stupefacenti, 31 arresti in Sardegna
- Influenza? Lei sopporta e lui vuole l'antibiotico, il virus divide uomini e donne
- Bellezza: Anti-ageing. RELIFE (Menarini) lancia un nuovo modulatore del collagene
- Scaccianoce (ingegneri): "Congresso nazionale sia volano per città Catania"
- Napoli-Udinese oggi, Osimhen e il caso video: sarà titolare?
- La Pietra "Impegno per inserire la salicoltura nel comparto agricolo"
- Crosetto "L'Algeria è un partner strategico per l'Italia"
- Farmaci, Gregis (Bayer Italia): "Puntiamo molto sull’ambito cardiovascolare"
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Fondazione Onda: "Disuguaglianze di genere ostacoli al benessere femminile"
- Cristiano Ronaldo, Mancini e gli altri: la versione del ministro Abdulaziz bin Turki al-Faisal
- Salma di Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Leucemia mieloide cronica, i bisogni insoddisfatti dei pazienti
- Matteo Messina Denaro, rose gialle sulla bara e sepoltura blindata per il boss
- Quando il grano fa ammalare, da celiachia ad allergia al frumento/Scheda
- Estate fino a ottobre con anticiclone Apollo, previsioni meteo di oggi sull'Italia
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Terna proclama i cinque vincitori del Premio Driving Energy 2023
- Inaugurata mostra dedicata a Rocco Scotellaro nella Galleria nazionale di Roma
- Ita Airways lancia la nuova campagna marketing nel Nord America
- Ponzani "Speriamo di avere due atleti a Parigi"
- Comunicazione, Icch presenta ricerca su corporate activism
- Londra, 15enne uccisa a coltellate: arrestato adolescente
- Ita Airways, Allegri "Crescita soprattutto sul mercato americano"
- Rdr presenta brAInbox, sistema che prevede guasti e disservizi della rete idrica
- Migranti, tra Francia e Italia "visione condivisa"
- Chips Act, l’Ue punta a raddoppiare la quota di mercato
- Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.2
- Dengue, il vaccino di Takeda approvato da Aifa e disponibile in Italia
- Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici
- L'ultimo viaggio di Messina Denaro, la salma tumulata a Castelvetrano
- Milano-Cortina 2026, Pellegrino: "Non è ancora un obiettivo ma un sogno"
- Allegri "Grande importanza mercato americano nella strategia di Ita"
- Espulsioni più facili per immigrati irregolari
- Musumeci: "100 anni degli ingegneri orgoglio per la categoria e per gli italiani"
- Dengue, in Italia il vaccino per prevenirla
- Cagliari-Milan 1-3, rimonta rossonera con tris
- Belve riparte, Fagnani: "Felice per risultato alto, non me lo aspettavo"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Serie A, probabili formazioni 6a giornata: Milan con Okafor, dubbio Osimhen
- Djokovic: "Sinner con Alcaraz è il futuro del tennis"
- Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"
- Cassa integrazione, ad agosto calano le ore autorizzate
- Strage di Bologna, ergastolo confermato per ex Nar Cavallini
- Nba, Portland cede Lillard a Milwaukee: il maxi scambio
- Pioggia e forti raffiche di vento nel Crotonese, si contano danni
- Cisco, Manghi "L'Italia deve colmare il gap di competenze digitali""
- Crosetto "Sul Sahel servono soluzioni condivise"
- Fotografia, Terna proclama 5 vincitori 'premio Driving Energy'
- Insufficienza cardiaca, Anmco: "vericiguat nuova possibilità per pazienti"
- Covid Italia, variante Pirola: sintomi e rischi, ultime notizie
- Ucraina, Shevchenko consigliere di Zelensky: "Tutto per il mio paese" - Video
- Nasce Erion Textiles, Consorzio per la gestione dei rifiuti tessili
- Stasera c'è Cattelan, chi sono gli ospiti di oggi: da Paolo Crepet a Giorgia Fumo
- Bce, da Consiglio direttivo via libera a ingresso Cipollone in Board
- Smart working, verso proroga fino a fine 2023 per lavoratori fragili della Pa
- Anelli “Medici essenziali per le sorti dell’Europa”
- Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura
- Il Milan vince in rimonta 3-1 a Cagliari
- Salute della pelle, Warren: “Rendere tempo più bello, senza fermarlo”
- Quattro giornate Napoli, omaggio Mattarella a momento dello Scugnizzo
- Spizzichino (Ispra): "Spiegare alle persone cosa fare in caso di allerta meteo"
- Sostenibili e redditizie: in borsa le aziende con alto rating Esg rendono il 50% in più delle altre
- Disturbi venosi, al via 32° Congresso Società italiana flebolinfologia
- Perosino "A New York nuova campagna Ita con attenzione al mercato Usa"
- A New York nuova campagna Ita Airways, Di Michele "Crescita continua"
- Consulta accoglie ricorso del Gip, il processo Regeni potrà proseguire
- Stoccolma, alce sui binari manda in tilt la metropolitana
- Salute della pelle, Rovero (UniFI): “Peptidi efficaci in cosmetica contro invecchiamento”
- Malattie cardiovascolari “fatalità” per 2 italiani su 3, al via campagna
- L’Atalanta passa al Bentegodi, Koopmeiners regola il Verona
- Migranti, nuova bozza decreto: sparisce Guardia Costiera da hotspot
- Kellogg riqualifica un campo da basket a Reggio Emilia con Belinelli
- Mediobanca, depositata lista Cda
- Ucraina-Russia, controffensiva Kiev: ecco i progressi, il punto della Nato
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Pfizer e le farmacie di Roma insieme per la lotta all’emicrania
- Tourism Digital Hub, 20 mila imprese coinvolte nel progetto
- La salma del boss Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Influenza 2023-2024, primo caso identificato a Parma in un lattante
- Per il 41% degli italiani il Governo Meloni durerà l’intera legislatura
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Manovra 2024, governo approva Nadef. Giorgia Meloni: "Manterremo impegni con italiani"
- It-alert Lazio, l'allarme suona anche alla Camera: la reazione dei deputati - Video
- Mattarella incontra i professionisti sanitari
- Ucraina, ammiraglio Sokolov in tv: "Flotta Mar Nero lavora con successo"
- Basilicata, assessore Latronico: "Grande successo per il bando 'non Metanizzati'"
- Migranti, la lettera di Meloni
- Verona-Atalanta 0-1, gol di Koopmeiners
- Santoro (Inarcassa): "Identità fiscale per svoltare, Stato faccia scelte oculate"
- Assicurazioni, Urso: "Nel ddl su calamità da compagnie almeno 30% pagato in tempo breve"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Ita Airways, Perosino "Ruolo strategico del mercato americano"
- Ita Airways, a New York la campagna "A Sky full of Italy”
- Salutequità e Apiafco “La psoriasi entri nel Piano Nazionale Cronicità”
- Giansanti "Dare giusto riconoscimento al comparto delle saline"
- Ascolti tv, vince 'Morgane': exploit di 'Belve' al 10%
- Fake news sulla chiusura del centro per la salute della donna di Palazzo Baleani a Roma
- Scuola, virus sinciziale preoccupa più del covid: cosa dicono i pediatri
- Da Nissan nuovo progetto per la guida autonoma
- West Nile, un caso a Lecce: virus colpisce 80enne
- Foto sexy, dottoressa segnalata a Ordine dei medici
- Ryder Cup 2023, al via l'All Star Match
- Tajani “L’Africa è una priorità per gli interessi nazionali”
- Jeep Avenger, gli ordini raggiungono le 40.000 unità
- Banca d'Italia, a Napoli 'Tu e l'economia': educazione finanziaria per adulti
- Messaggio del presidente del Senato La Russa agli ingegneri: "Il Congresso è momento di dialogo di confronto e condivisione"
- Salute della pelle, Sciuto: “La pelle è come un frutto”
- Perrini: "Da 'Ingenio al femminile' inizia la valorizzazione delle delle donne ingegnere"
- Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”
- Baldanzi regala la prima vittoria all’Empoli
- Mercedes-Benz eCitan, il piccolo compatto elettrico
- Nord Stream, Cremlino: "Attacco opera di Usa e Gb"
- Viesturs rinuncia al record degli Ottomila: "E' stato Messner il primo a scalarli tutti"
- IT-alert Lazio, messaggio d'allarme suona due volte: polemiche social
- Welfare, Gelera: "Da Inps servizi per facilitare vita famigliare, boom per assegno unico"
- Ipercolesterolemia, Fondazione Cuore: "Anche chi sta bene faccia prevenzione"
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Guerra Ucraina-Russia, "Wagner tornata a Bakhmut con nuovi comandanti"
- Terremoto oggi Napoli, "possibili altre forti scosse ai Campi Flegrei"
- "Come dr Jekyll e mister Hyde", parla la mamma avvelenata dal figlio
- Salute, Cattaneo (Conacuore): "Vicini ai pazienti ma abbiamo bisogno di aiuto"
- Google compie 25 anni, ecco il doodle di oggi
