x

Si è spento il titolare dei Bagni Armando, Gianfranco Ambrosi

1' di lettura Senigallia 01/06/2023 - Si è spento a 69 anni Gianfranco Ambrosi, titolare dei Bagni Armando sul lungomare Alighieri.

Ambrosi si è spento a causa di una malattia. A ricordarlo, come balneare il sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini, che trascorreva nel suo stabilimento le giornate in spiaggia. “Caro Gianfranco, il mare, la spiaggia, l'estate senza la tua presenza, rassicurante, disponibile, instancabile, per me, ma non solo, non sarà più la stessa estate. Sei stato il mio fratello, il mio amico, per 6 mesi all'anno, non so da quanti anni, da sempre. Hai visto passare generazioni di giovani, di beachers, di bocciofili, di giocatori di carte, di feste in spiaggia, di cocomerate e di tutto e di più, sempre disponibile, sempre instancabile, perché la tua giornata iniziava alle 4 del mattino e finiva alle 10 della sera quando mi lasciavi le chiavi del tuo bagno. E spesso tu ritornavi e noi andavamo a casa all'alba. Tu eri il bagnino di quelli dell'entroterra, eri il nostro bagnino e ci lasci un vuoto incolmabile. Molti si chiedevano perché si chiamassero “Bagni Armando”, perché Armando era il tuo zio che ti aveva affidato i bagni. Ci mancherai a tutti ma ci lasci in buone mani , con il tuo caro figlio Stefano e la cara e inseparabile Fulvia che abbraccio con tutto il cuore. Ciao Gianfranco caro amico mio. Che il mare ti sia lieve e che tu possa Riposare In Pace.”

Ambrosi lascia la moglie Fulvia e il figlio Stefano. L'ultimo saluto venerd'2 giugno alle 9.30 nella chiesa di Montognano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2023 alle 11:13 sul giornale del 03 giugno 2023 - 8162 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ea9H





logoEV
logoEV
qrcode