articolo
Ostra: vendono un escavatore a 10 mila euro ma l'assegno ricevuto era falso, denunciati 5 foggiani


Le indagini sono scaturite dalla denuncia di una coppia di Ostra che aveva inserito online un annuncio relativo alla vendita di un escavatore. La coppia era stata contattata da un presunto acquirente con il quale aveva concordato la vendita al prezzo di 10.000 euro. L’acquirente si è poi presentato ad Ostra per ritirare l’escavatore e rilasciando alla coppia un assegno da 10.000 euro.
Dal momento che lo scambio è avvenuto in un giorno in cui gli istituti bancari erano chiusi, la coppia si è recata in banca per incassare l'assegno solo successivamente e a quel punto si sono accorti che il titolo era falso. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare il gruppo di truffatori, che ha già messo a segno vari colpi sul territorio nazionale, utilizzando sempre documenti bancari falsi.
I Carabinieri raccomandano a tutti i cittadini di effettuare ogni operazione di vendita durante i giorni feriali, in orario di apertura degli istituti di credito, per verificare subito ogni documento bancario fornito.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319242 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ebao
Commenti
