É nata l’Associazione di volontariato “Alumni Liceo Perticari- odv”

Tre sono le parole chiave che descrivono quello che intende essere l’operato della neonata Associazione: Cultura, Opportunità e Rete.
Il primo pilastro, la Cultura, è il cuore pulsante dell'Associazione. Infatti, la diffusione e la tutela della conoscenza sono considerati i principali mezzi di crescita personale e collettiva. Per onorare questa convinzione, l'Associazione si impegna a promuovere iniziative culturali che riflettano il ricco patrimonio accademico e umanistico del Liceo Perticari. Il secondo pilastro, le Opportunità, vengono create attraverso una serie di iniziative concrete per gli studenti del Liceo Perticari.
Tra queste, l'Associazione annuncia che, in onore di Paolo Cingolani, stimato professore di matematica, verrà erogata annualmente una borsa di studio. Questa iniziativa rappresenta la volontà dell'Associazione di supportare e incentivare i talenti emergenti, contribuendo attivamente al loro percorso di crescita e formazione. Il terzo pilastro, la Rete, è un obiettivo ambizioso per l'Associazione.
"Crediamo fermamente nel potere della comunità e dell'interconnessione," dice l'Associazione, che si propone di costruire una rete solida e duratura tra i suoi membri, favorendo lo scambio di esperienze, competenze e passioni. Riunendosi sotto il nome dell'Associazione Alumni Liceo Perticari, nata il 4 marzo scorso, gli ex studenti intendono ricordare il loro passato comune, coltivare il presente e porre le fondamenta per un futuro ricco di possibilità. L’Associazione può essere supportata tramite donazioni liberali, diventando soci-sostenitori e ricevendo la bag associativa in regalo con una quota minima di 15 euro. L’ingresso a pieno titolo nell’Associazione come socio-ordinario è possibile invece con una quota di 25 euro. Si può donare collegandosi alla pagina: alumni-liceo-perticari.super.site/sostienici. Per ulteriori informazioni consultare il sito: alumni-liceo-perticari.super.site

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2023 alle 10:45 sul giornale del 03 giugno 2023 - 990 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ea6T
Commenti
