x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
articolo

Presentato il calendario degli eventi estivi: il sindaco, "Un'offerta diversificata per una città a portata di tutti"

2' di lettura
7968

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Il sindaco Massimo Olivetti ha presentato il cartellone degli eventi estivi che animeranno la spiaggia di velluto da giugno ad agosto e che spazieranno dalla cultura, alla musica, dallo sport ai concerto, con una protagonista d'eccezione rappresentata dalla Rotonda a Mare che quest'anno compie 90 anni.

Un'offerta turistiche che punta ad una accoglienza per tutti i gusti, per grandi e anche per i più piccoli. Per festeggiare il compleanno d'eccezione della Rotonda ci saranno dodici giorni, dal 12 al 23 luglio, con intrattenimento e cultura. In particolare il 18 luglio, in occasione della ricorrenza dell’inaugurazione del 1933, ci sarà “Il Cantico di Parthenope”, danza acrobatica, physical theatre, musica e Dj set, uno spettacolo coinvolgente che saprà stupire tutti gli spettatori mentre il 22 luglio si terrà “Il nostro disco che suona” con ospiti come i Nino Rota Ensamble, New Trolls, Francesco Baccini e Marco Armani.

Confermati i grandi eventi come il Summer Jamboree dal 30 luglio al 6 agosto, XMasters dal 15 al 23 luglio che quest'anno avrà come partner radio 105, e RDS Summer Tour, che proporrà due serata di concerti e djset dalle 18 in piazza Garibaldi.

Confermati anche altri appuntamenti già collaudati lo scorso anno come il Festival del Fado, il Festival Anni '80, il festival Ventimilarighesottoimari in giallo, il Solenne Ingresso, L’Estetica dell’Effimero, il Festival di Epicuro, BeatleaSenigallia e la rassrgna Sotto le stelle del Jazz. Il cartellone delle manifestazioni prevede anche spettacoli a misura dei più piccoli come la rassegna Ambarabà, Baracche e burattini, e la novità del villaggio per il 100° Anniversario della Warner Bros. con due serate con le Tratarughe Ninja.

Immancabili gli eventi di fine estate come lo spettacolo pirotecnico nella serata di martedì 22 agosto, la Fiera Campionaria e la Fiera di Sant’Agostino. A Marzocca torna il consueto Marzocca Summer Festival con spettacoli ed animazione per grandi e piccini.

“E' una programmazione in linea con quella dello scorso anno che ha dato ottimi risultati in termini di presenze -commenta il sindaco Olivetti- La strategia intrapresa è quella di un’accoglienza sempre più indirizzata a target di spettatori di tutte le età e con gusti differenti. Le iniziative, con un occhio sempre attento alla eco-sostenibilità, sono molteplici e molto diversificate. Abbiamo appuntamenti culturali, musicali, mostre, spettacoli ed intrattenimento che sapranno animare il centro cittadino ed il lungomare”.

Nei pdf il programma dettagliato di giugno, luglio e agosto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2023 alle 17:30 sul giornale del 01 giugno 2023 - 7968 letture






qrcode