x

Lungomare: da giovedì 1 giugno scatta la sosta a pagamento su tutto il litorale

2' di lettura Senigallia 31/05/2023 - Da giovedì 1 giugno scatta la sosta a pagamento anche sul lungomare e la mappa dei parcheggi blu in tutta la città diventa completo. Dal 1 giugno entreranno in vigore i parcheggi a pagamento su tutti i 14 km di lungomare e sulle vie limitrofe e lo restreranno fino al 15 settembre.

Confermata anche la fascia oraria, che già lo scorso anno era stata estesa fino a mezzanotte. Dunque da giovedì per parcheggiare sul litorale, da Cesano a Marzocca, bisognerà pagare dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, di tutti i giorni, festivi compresi. Confermate anche le tariffe orarie per il lungomare (più care rispetto a quelle del centro storico) cbe sono di 1,20 euro all'ora, con tariffa non frazionabile, fino a 8 euro al giorno.

Per pagare la sosta sul lungomare sono installati numerosi parchimetri oppure si può utilizzare l'apposita app moneygo con cui regolare la sosta direttamente dal proprio telefonino. Attenzione però perchè i tiket dei parcometri del lungomare non sono validi per la sosta in centro e viceversa. Nel centro storico infatti la sosta sulle strisce blu si paga dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 19,30, escluso i giorni festivi. In centro inoltre, la tariffa minima è di un quarto d'ora e la tariffa oraria è di un euro e pagando dalla app la prima mezz'ora di sosta in centro è sempre gratuita.

Dal 1 giugno scatta il pagamento anche per quattro maxi parcheggi a ridosso del mare dove si paga la sosta giornaliera al prezzo di 3 euro: si tratta dell'area ex Sacelit, nella zona del porto antistante la banchina F. Rosi, di Villa Torlonia a nord, nell'area parco Saline-Pattinodromo a sud e nella zona del Ciarnin.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2023 alle 11:09 sul giornale del 01 giugno 2023 - 3140 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaKn





logoEV
logoEV
qrcode