x

Corinaldo: ritorna la tradizionale Festa del Sacro Cuore, un appuntamento per tutta la comunità

1' di lettura 30/05/2023 - Come ogni anno, al colle di Corinaldo, ove è situato il Convento dei Frati Cappuccini, torna la Festa del Sacro Cuore di Gesù.

Una tradizione religiosa e popolare che coinvolge non solo i corinaldesi ma anche i residenti dei paesi limitrofi che, per l'occasione, si recano al Convento dei Cappuccini di Corinaldo, dove è venerata l'immagine del Sacro Cuore di Gesù conservata all'interno della Chiesa intitolata a San Giovanni Battista.

La manifestazione vanta ormai più di 70 anni di storia ed è organizzata, da sempre, dai Frati Cappuccini sostenuti ed aiutati dalla laboriosità e passione di un gruppo di cittadini che, nel corso degli anni, hanno costituito il Comitato della Festa del Sacro Cuore. Generalmente, l'evento, ogni anno, cade nella prima domenica di giugno.

Durante il pomeriggio della domenica di festa, un corteo in processione, animato dal Corpo Bandistico "Città di Corinaldo", accompagna la statua del Sacro Cuore per le strade adiacenti al colle. I frati raccontano che la statua, fu donata loro da una devota famiglia corinaldese la quale ricevette una grazia per la propria figliola.

Un programma Religioso e Ricreativo, arricchito di spettacoli teatrali, musica ed una pesca di beneficenza. La Festa ha inizio giovedì 1 giugno e si conclude domenica 4, giorno della festa. Per la domenica di festa, possibilità di prenotare un Pranzo Conviviale a prezzo fisso. Il Padre Guardiano Stelvio Sagrati richiama così l'invito a partecipare: "Carissimi la tenerezza di Dio ci accompagni a vivere la Festa del Cuore di Gesù con amore e gioia...".


da Il Convento dei Frati Cappuccini di Corinaldo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2023 alle 09:53 sul giornale del 31 maggio 2023 - 464 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaCY





logoEV
logoEV
qrcode