x

Tennis: Sena sconfitta dal Porto Recanati ma c’è un’altra possibilità per l’accesso al tabellone nazionale

2' di lettura Senigallia 29/05/2023 - La Sena Tennis esce sconfitta dalla semifinale del tabellone interregionale tenutasi sui campi in cemento del T.C. Porto Recanati, nonostante una giornata combattuta è netto il risultato di 5-1 a favore dei portorecanatesi.

La prima partita della giornata ha visto Samuele Ramazzotti (2.4) opposto a Ivan Sabanov (2.7, ex numero 75 e attualmente occupa la 120esima posizione del ranking ATP di doppio), partita di alto livello che ha visto trionfare il tennista serbo, chiamato appositamente per l’occasione, con il punteggio di 6-3 7-5. Edoardo Principi (2.6) con un netto 6-2 6-2 porta a casa il suo singolare contro Matteo Magnaterra (2.7). Edoardo Dionigi (2.8) esce sconfitto contro Jacopo Sottocornola (2.8), 6-2 6-1 a favore del giocatore del Porto Recanati, e sconfitta anche per Matteo Sciahbasi (2.4) che cede a Leonardo Angeloni (2.5) per 3-6 7-5 6-1 dopo un match molto combattuto.

I doppi son altrettanto lottati ma non girano alla squadra senigalliese: Samuele Ramazzotti e Matteo Sciahbasi escono sconfitti contro Ivan Sabanov e Mattia Fornaci (2.6) con lo score di 6-1 7-6 e Luca Compagnucci ed Edoardo Dionigi vengono battuti da Matteo Magnaterra e Jacopo Sottocornola per 6-3 7-6. Dunque 5-1 per il Porto Recanati il risultato finale. Lorenzo Santini (2.5), Giacomo Gabbianelli (3.2) ed Edoardo Diamantini (4.NC) presenti a sostenere tutti i componenti della squadra nelle loro partite e pronti a subentrare in caso di necessità. Il capitano Matteo Gabbianelli è ovviamente, nonostante la sconfitta, contento della prestazione dei suoi ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo punto e confida nel prosieguo del loro impegno.

La serie C non è però ancora chiusa, la compagine di Senigallia affronterà domenica 4 giugno fuori casa alle ore 10:00, nello spareggio decisivo per l’ultimo posto disponibile al tabellone nazionale valevole per l’accesso in serie B2, il T.C. Ancona, partita difficile da ‘’dentro o fuori’’ che decreterà l’ultima squadra umbro/marchigiana che accederà alla fase nazionale. La Sena tennis è già pronta e motivata per l’importante match.


   

da Sena Tennis Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2023 alle 15:17 sul giornale del 30 maggio 2023 - 118 letture

In questo articolo si parla di sport, sena tennis senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eawr





qrcode