x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
articolo

Previsione Shiba Inu: SHIB può raggiungere $1 con la crescita degli indirizzi attivi? Wall St. Memes, boom a $1.000.000

6' di lettura
182

da Roberto Migliore


Il mercato delle criptovalute è noto per la sua volatilità e la sua tendenza a produrre occasionalmente token a sorpresa. Una di quelle del 2020 è stata Shiba Inu, un altcoin che è emerso come "dogecoin killer" e ha rapidamente attirato l'attenzione degli investitori.

Tuttavia, Shiba Inu ha recentemente bloccato la sua crescita; allo stesso tempo, sono emerse molte altre nuove criptovalute meme, tra le quali spicca quella che ha le sue radici in WallStreetBets. Ma quali sono le previsioni per Shiba Inu?

L'emergere di Shiba Inu

La coin Shiba Inu, o semplicemente SHIB, è stata creata nell'agosto 2020 da un utente anonimo che si fa chiamare "Ryoshi". Ryoshi ha affermato di aver sviluppato SHIB come un "esperimento di sviluppo comunitario spontaneo decentralizzato". La mascotte della coin è un cane Shiba Inu, la stessa razza canina giapponese che ha ispirato anche il famoso meme Dogecoin.

Cosa rende unico Shiba Inu?

SHIB è un token ERC-20 in esecuzione sulla blockchain di Ethereum, cosa che gli permette di interagire con altri token e piattaforme su questa stessa rete. Ma non è solo questa l'unicità di SHIB.

Un aspetto chiave che differenzia SHIB dalle altre criptovalute è l'enorme volume totale di un quadrilione di coin. Ryoshi ha scelto di inviare metà di quelle coin al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin e bloccare l'altra metà su Uniswap, un exchange decentralizzato.

Come si è evoluta la coin Shiba Inu?

La decisione di inviare metà dei token SHIB a Vitalik Buterin ha fatto notizia soprattutto quando lo stesso Buterin ha deciso di bruciare la maggior parte dei suoi token e donare il resto a vari enti di beneficenza nel maggio del 2021. Questa azione ha provocato grande volatilità nel prezzo della coin Shiba Inu, rendendo anche SHIB uno degli argomenti di criptovaluta più discussi sui social media.

Lo stato attuale e il futuro di Shiba Inu

Nonostante la volatilità e gli sviluppi controversi, la coin Shiba Inu ha raccolto dietro di sé un seguito che si autodefinisce "l'esercito SHIB". Questa comunità svolge un ruolo attivo nell'ulteriore sviluppo dell'ecosistema di Shiba Inu, che, oltre al token SHIB, include anche i due token LEASH e BONE, nonché un exchange decentralizzato chiamato ShibaSwap.

Resta da vedere come si comporterà Shiba Inu in futuro. Mentre alcuni criticano l'elevata volatilità e la sua mancanza di un caso d'uso nel mondo reale, altri sottolineano lo spirito di comunità dell'esercito SHIB e il potenziale per portare avanti il ​​progetto.

In ogni caso, Shiba Inu è un affascinante esempio delle dinamiche del mercato delle criptovalute, infatti mostra come i meme e il coinvolgimento della comunità possano influenzare lo sviluppo delle criptovalute.

Il suo exchange di criptovalute Shibaswap ha registrato una crescita continua dal suo lancio nel luglio 2019 e ha aumentato le transazioni giornaliere fino a raggiungerne 31.923, mentre gli utenti sono cresciuti fino a 178.223.

Shiba Inu è stata in grado di registrare una forte crescita con la sua rete di test Shibarium. Secondo Puppycan, ha già realizzato più di 13,05 milioni di transazioni; tuttavia, la data esatta di lancio della soluzione Layer 2 su Ethereum è ancora incerta, quindi lo slancio è leggermente diminuito, ma ciò è dovuto anche alla riduzione dei volumi di burning.

Guardando il grafico, possiamo notare come la sua tendenza sia ribassista: SHIB ha subìto perdite del 33,38% negli ultimi 3 mesi, con un calo ancora più elevato rispetto a BTC ed ETH. Pertanto, SHIB sta attualmente ottenendo risultati peggiori rispetto al benchmark. Il canale Twitter di Shiba Inu si sta sviluppando in modo altrettanto debole, con nuovi post che non compaiono nemmeno su base giornaliera.

Per questo sempre più investitori cercano la prossima grande meme coin come Pepe, Wojka, SpongeBob e Copium, tutti progetti che possono esplodere. C’è in particolare un progetto nuovo e promettente ha attirato in breve tempo l'attenzione degli investitori.

Il nuovo Shiba Inu ipnotizza gli investitori

Durante la graduale scomparsa di Shiba Inu, una nuova meme coin ha fatto il suo ingresso, suscitando grande interesse da parte degli investitori. Si tratta di un progetto tanto atteso da un famoso team di sviluppatori di NFT e criptovalute, che ha venduto la sua collezione NFT di Wall Street Bulls in 32 minuti, realizzando un totale di 2,5 milioni di dollari nel 2021.

Così facendo, ha riunito una vasta comunità pari a 1 milione di Degens, poiché il progetto si basa sul movimento WallStreetBets, che ha influenzato i mercati finanziari agendo come comunità. In questo contesto è nato il termine “Memestocks”, che include anche GameStop e i piccoli investitori potrebbero persino costringere gli hedge fund, con posizioni corte, al fallimento.

Wall Street Memes segue un ethos democratico, motivo per cui il 50% dei token può essere acquistato tramite prevendita. In questo modo è possibile ottenere un grado di decentralizzazione particolarmente elevato e prevenire il rischio di rugpull da parte dei membri del team. Allo stesso modo, non esiste vendita privata che escluda i piccoli investitori dalle offerte più allettanti.

La fornitura di token $ WSM è limitata a soli 2 miliardi, una quota particolarmente bassa rispetto a quella di altre meme coin. Inoltre, Wall Street Memes ha già una comunità di base, quindi non è necessario crearla; inoltre, a causa di premi particolarmente elevati, pari al 30% dell'offerta totale, sono previsti anche diversi programmi di airdrop.

Wall Street Memes continua a creare slancio sviluppando diversi progetti: è stata da poco annunciata una nuova raccolta NFT con 420 ordinali Bitcoin. Grazie al team ambizioso ed esperto, alla comunità entusiasta e ai precedenti successi, gli analisti si aspettano che questa nuova meme coin faccia 10x.


Gli investitori si gettano nella prevendita di Wall Street Memes