x

25 aprile: Anpi, grazie per aver festeggiato con noi

2' di lettura Senigallia 27/04/2023 - Il tempo non prometteva bene per la Festa del 25 aprile organizzata dalla nostra associazione in Piazza delle Erbe, poi il cielo si è schiarito e si è potuto festeggiare l'Anniversario e il ricordo della Liberazione dal nazifascismo.

Una festa molto partecipata, un Foro Annonario che si è riempito in un continuo movimento costante di tanta gente e tanti giovani che si alternavano, per esserci, per non dimenticare, per celebrare, per ridere e ballare, in momenti conviviali e preziosi. Siamo molto contenti e soddisfatti di aver dato anche quest'anno alla città di Senigallia una festa solare, colorata e piena di gioia dei partecipanti.

È stato un 25 aprile ricco di musica e parole: bravissimi i complessi musicali che si sono esibiti, dai Neri per Scelta agli Arbitri Elegantiae, dalla Gabriele Carbonari Band ai Sselacapò e ai Farewell.

Interessanti e importanti i vari interventi che si sono ascoltati, dando spazio al tema dei diritti oggi ancora minacciati come lo è la Pace, altrettanto non scontata. Dalla testimonianza del movimento Donna, Vita e Libertà delle donne iraniane, al legame tra Pace e Costituzione condiviso dalla Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti, fino al messaggio musicale del ragazzo afghano e all’invito, da parte dello Spazio Autogestito Arvultura, di partecipare il 6 maggio ad Ancona alla manifestazione Liberiamoci dal patriarcato con il movimento Non una di meno..

Ribadiamo la gioia per la bella riuscita della festa, ringraziamo innanzitutto le cittadine ed i cittadini intervenuti, ringraziamo le Associazioni e i partiti per il loro contributo di effettiva partecipazione. Un grazie forte alle compagne e compagni, amiche e amici per il lavoro e il servizio dedicato alla Festa della Liberazione. Grazie nuovamente a tutti. Ci vediamo il prossimo anno, un 2024 che inizia ad avere date celebrative molto importanti, con l'auspicio di coinvolgere ancor di più altre associazioni e movimenti politici e istituzionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2023 alle 09:26 sul giornale del 28 aprile 2023 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, anpi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d5OE





logoEV
logoEV
qrcode