x

Corinaldo: gran finale per la Festa dei Folli

2' di lettura 24/04/2023 - Le prime due giornate di Festa dei Folli sono passate e sono state a dir poco eccezionali! Tantissimo pubblico ha riempito il centro storico di Corinaldo in un clima sereno e festoso. 

L’evento continua anche il 24 e il 25 aprile, ecco cosa ci sarà in programma. Continua Tanto di Cappello, la piccola rassegna di arte di strada. In programma di Kalù, Mago per svago di L’abile Teatro e la Palombaro Walk Act di Alessandro Vallin. Non mancheranno gli originals della Festa dei Folli come Passaporto da Matto e TSO Trova Scopri Osserva la grande novità di questa edizione che ha già riscosso ampio successo tra il pubblico delle prime due giornate.Si tratta di un gioco a squadre per risolvere enigmi all’interno delle mura del centro storico scoprendo così gli angoli più belli e nascosti del paese.

Il 25 aprile appuntamento con The Crazy Run, la folle corsa colorata di Corinaldo che conta già numerosi iscritti. Le iscrizioni possono essere fatte sul posto a partire dalle ore 10.30 di martedì 25 aprile. Da non perdere le Folli Incursioni, curate da Unitre, Gruppo Danza GDO e MareVivo onlus. Don Chisciotte e Sancio Panza uniranno arte e scienza in nome della sostenibilità. In piazza Il Terreno accoglierà Armonia di Lecci, un’installazione per ‘ascoltare’ la voce degli alberi attraverso dispositivi che trasformano i segnali bioelettrici delle piante in suoni e l’opera collettiva di sculture biodegradabili con Margherita Burcini. Sempre in piazza il Terreno sarà attivo laboratorio di piccolo circo a cura di Kalù

Lungo il corso si snoderanno i banchi di Colori di Primavera, mostra mercato dell’artigianato a cura dell’Associazione Culturale APE & Co. mentre in Largo X Agosto troverete un Carosello a pedali, una giostrina per bambini azionata dalle pedalate di un giostraio sui generis. Se cercate qualcosa di più rilassante che riconnetta con la natura non potete perdervi le iniziative di PerTerra. In programma Banana Juice tra cui un laboratorio di panificazione etica (con prenotazione obbligatoria tramite app PerTerra). Parliamo di Musica! Lunedì 24 pronti a scatenarvi con Io e i Gomma Gommas per proseguire con il djset di Morru. Martedì 25 aprile dj set di Miky T. e Tamara Taylor di Radio Arancia Network durante la Crazy Run e a seguire Mannacustico tributo a Mannarino.

E se dopo tutte queste attività vi prendesse fame potete godere della fantastica enogastronomia locale nello stand allestito al Piazzale Gioco del Pallone aperto lunedì 24 a cena, martedì 25 a pranzo e a cena. La Festa dei Folli continua con ingresso libero e strutture al coperto in caso di maltempo. Vi aspettiamo a Corinaldo. Informazioni più dettagliate e il programma completo sono su www.festadeifolli.it


   







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2023 alle 12:50 sul giornale del 24 aprile 2023 - 1022 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d5qe





qrcode