x

Basket: MyCicero Senigallia- Feba Civitanova 53- 50, si va alla bella nella semifinale playoff

2' di lettura Senigallia 21/04/2023 - Alla quinta gara stagionale giocataci contro ma nella serata da dentro o fuori, la MyCicero Basket 2000 batte al "PalaPanzini" la Feba Civitanova portando così al match di spareggio la serie di semifinale playoff del campionato di Serie B. Le senigalliesi hanno vinto una partita tiratissima dal primo all'ultimo minuto proprio come dimostrano i parziali di ogni fine quarto, match nel quale nessuna delle due contendenti si è mai tirata indietro.

Nel primo tempo entrambe le squadre mettono in mostra una pallacanestro offensiva di buon livello che porta al 20-18 il primo quarto e al 15-17 dell'intervallo ossia dei parziali che decretano, alla pausa lunga, la parità a quota 35 punti. Al rientro Senigallia prende il vantaggio e lo difende al massimo delle proprie forze e anche nei momenti di maggiore difficoltà offensiva quando alcuni buoni tiri dalla lunga distanza faticano ad entrare.

Le due squadre difendono forte e complice anche la stanchezza producono qualche palla persa di troppo; ma differentemente dalle altre sfide dove negli ultimi quindici minuti la squadra senigalliese era andata in difficoltà cedendo alle forti rivali, stavolta Bernardi e compagne riescono ad imbrigliare l'attacco civitanovese resistendo ai tentativi di rimonta e segnando un paio di canestri decisivi con D'Avanzo. Buona la prova di Duran che segna 14 punti e cattura altrettanti rimbalzi ma è davvero tutta la MyCicero a dimostrare grinta e carattere portando a casa un successo veramente importante.

Domenica 23 aprile si torna, dunque, a Civitanova per la gara di spareggio: chi vince si qualifica per la finale playoff del campionato di Serie B dove affronterà Campobasso che, a sua volta, ha eliminato Perugia.


MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA 53

FEBA CIVITANOVA 50


MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Bernardi 8, Paccapelo 4, D'Amico 2, Formica, Cecchini 3, Pentucci 2, Duran 14, Borghetti 9, D'Avanzo 11, Cattalani n.e., Angeletti n.e., Nobili n.e. All. Luconi


FEBA CIVITANOVA: Severini 6, Sciarretta 3, Angeloni 3, Secka 2, Trobbiani, Binci 17, Jaworska 7, Malintoppi 12, Medori e Vigilia ne. All. Ferazzoli.


PARZIALI: 20-18; 35-35; 45-41.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2023 alle 10:34 sul giornale del 22 aprile 2023 - 78 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d4Y9





logoEV
logoEV
qrcode