contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Ostra: "Dal fango al terzo paradiso": al via la raccolta fondi per il giardino della scuola primaria di Pianello

1' di lettura
652

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni


Si chiama "Dal fango al terzo paradiso" il progetto del Rotary Club Senigallia per ricreare lo spazio esterno della scuola primaria Don Morganti di Pianello di Ostra, devastato dall'alluvione del 15 settembre scorso

Nonostante sia rimasta agibile, la Morganti è una delle scuole maggiormente danneggiate dall'alluvione: acqua e fango hanno devastato gli spazi esterni della scuola, dall'ingresso al giardino.

Per questo il Rotary Club Senigallia, assieme all'Istituto Comprensivo Ostra, l’Unione dei Comuni della Terra della Marca Senone e la facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche, ha dato vita ad un progetto per la ricostruzione degli spazi esterni della scuola. L'obiettivo è quello di ricreare marciapiede, recinzione e giardino, in modo da permettere ai bambini di vivere liberamente e in sicurezza l'intero ambiente scolastico.

Per sostenere il progetto è stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding IdeaGinger, raggiungibile a questo link. L'obiettivo è quello di raggiungere 15 mila euro entro il 23 maggio.



Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2023 alle 18:03 sul giornale del 18 aprile 2023 - 652 letture






qrcode