contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

La Scuola Puccini verso la riqualificazione: affidato lo studio di progettazione definitivo

1' di lettura
1988

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Nuovo step verso la riqualificazione del plesso scolastico che ospita la scuola primaria "Puccini" nel quartiere del Vivere Verde.

Il Comune ha dato l''incarico allo Studio Paci Beta Consorzio Stabile Società Consortile di redigere la progettazione definitiva per il “recupero funzionale dell'ampliamento della scuola primaria Puccini attraverso la ricostruzione ex novo dell'edificio”. Un passo in avanti verso l'avvio dei lavori veri e propri attesi ormai da diversi anni.

L'intervento è stato inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 per un importo di ben 4 milioni e 535 mila euro che metterà finalmente fine ai disagi sostenuti da una parte degli alunni. Da alcuni anni infatti uno dei due plessi, di cui si compone l'edificio, è chiuso per inagibilità. Questo ha comportato il “trasferimento” di alcune classi presso altri istituti scolastici per lo svolgimento delle lezioni creando compresibili incovenienti per le famiglie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2023 alle 16:48 sul giornale del 18 aprile 2023 - 1988 letture






qrcode