contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

A Senigallia la regista e Tik Toker italo-americana Ana Pierucci, "raid" al Foro Annonario

1' di lettura
1772

di Maurizio Lodico


Ha suscitato curiosità il gesto di Ana Pierucci, giovane regista e producer di contenuti sulla piattaforma Tik-Tok, in città per girare un cortometraggio sugli usi e costumi italiani ed è stata ospite di una barbieria del centro.

Un ragazza si arrampica su di un di un palo, adiacente alla piazza del Foro Annonario, dove alla sommità c'è un cartello bianco e comincia ad appiccicare delle lettere che alla fine porteranno alla frase: “ Stop making everyone happy you are not tequila”. Qui il video che ha generato oltre 1 milione di visualizzazioni. Una goliardata? No, una performance della tik-toker Ana Pierucci , una giovane e talentuosa video producer e regista di origini italiane che vive e lavora negli Stati Uniti.

Ana è in città dopo un lungo viaggio per il “bel paese” nell'intento di catturare nella sua camera usi e costumi della tradizione italiana per cui questa mattina è stata ospite della Barbieria di Lorenzo in centro città dove ha girato alcune scene legate al mondo delle classiche barbierie italiane.

La regista si è detta molto affascinata dalla nostra città e dai tanti scorci e personaggi che hanno ispirato i suoi video e che presto tornerà per girare altre scene che faranno parte del suo cortometraggio sulla nostra Italia.



Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2023 alle 16:58 sul giornale del 18 aprile 2023 - 1772 letture






qrcode