x

Pagani (Vola Senigallia): "Continua il silenzio di Olivetti sull'urbanistica, assente anche alla votazione sul bastione Rodi"

1' di lettura Senigallia 16/04/2023 - Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di registrare l’assenza del Sindaco nella votazione di ben tre delibere di giunta a tema "urbanistica", rispettivamente una sul tema delle colonie ex Enel - atto di indirizzo dove si passa, nella lottizzazione, da 30 a 90 appartamenti circa - e due sul comparto della Penna.

E già proprio cosi, siamo ancora in attesa di risposte sull’assenza del Sindaco sulla questione delle colonie Ex Enel, proprio il giorno in cui si procedeva alla votazione dell'atto di indirizzo dove si passava, nel piano particolareggiato di riferimento da un Polo Turistico in cui era previsto un 70% turistico-ricettivo e 30% residenziale, ad un complesso prevalentemente residenziale. Certamente una variante non di poco conto.

Andando nel passato annotiamo ancora una volta l’assenza del Sindaco su un’altra pratica di urbanistica, ossia la delibera di giunta n. 221/2021 “Ambito di riqualificazione urbana "bastione di via rodi" (p.e. 2021/73) - approvazione progetto definitivo opere di urbanizzazione primaria a scomputo e schema d'atto d'obbligo con quantificazione aree da cedere e titoli di garanzia” presentata, allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Senigallia, dalla Società Immobiliare Rodi s.r.l. Si tratta sempre di pratiche di riqualificazione urbana significative che incidono sul tessuto urbano della città. Un Sindaco, attento e responsabile, ha sicuramente un’agenda molto fitta e impegnata ma ci appare singolare e curioso Sindaco che Le siano sfuggiti questi atti di Giunta cosi importanti.

Impossibile non farsi una domanda. Possibile che il Sindaco abbia sempre qualcosa di contingente e più importante da fare quando in Giunta si discutono e si deliberano pratiche di natura urbanistica?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2023 alle 15:44 sul giornale del 17 aprile 2023 - 1520 letture

In questo articolo si parla di politica, stefania pagani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d334





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode