x

Viaggio a Monaco di Baviera e campo di concentramento di Dachau: incontro di presentazione

1' di lettura Senigallia 11/04/2023 - Il Comitato ‘Giorno della memoria’ di Senigallia (composto da Comune, Diocesi, Scuola di pace e Comunità ebraica) organizza l’iniziativa ‘La memoria in viaggio’. Si tratta di un viaggio a Monaco di Baviera e Dachau, che si terrà nel giugno prossimo, aperto alla cittadinanza.

Un viaggio organizzato per continuare a tenere viva l’attenzione sulla nostra storia contemporanea più significativa, su suoi risvolti da conoscere anche oggi per custodire e costruire convivenze democratiche, rispettose della dignità umana.

Per conoscere programma, costi ed itinerari il Comitato ha organizzato un incontro pubblico, venerdì 14 aprile 2023, alle ore 18.30, presso l’auditorium ‘San Rocco di Senigallia’. All’incontro prenderanno parte il sindaco Massimo Olivetti, l’assessore alla cultura Riccardo Pizzi, rappresentanti della Scuola di pace ‘V. Buccelletti’ , della diocesi di Senigallia e della Comunità ebraica. Sarà presente anche il prof. Paride Dobloni, storico della Shoah, guida accompagnatrice nel viaggio in Baviera. L’incontro è aperto alla cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2023 alle 14:09 sul giornale del 12 aprile 2023 - 750 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d20u





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode