x

Montemarciano: assegnato il primo permesso rosa. Presto 13 stalli per le mamme

2' di lettura 07/04/2023 - La Polizia locale di Montemarciano ha rilasciato nei giorni scorsi il primo permesso rosa che permette a una mamma di parcheggiare negli appositi stalli rosa riservati alle donne in gravidanza o ai genitori con figli di età inferiore ai due anni.

La consegna del permesso nei giorni scorsi negli uffici del comando alla presenza del comandante dottor Pierluigi Fabbracci.

Quella degli stalli rosa per la sosta è una novità che interesserà il Comune di Montemarciano nei prossimi mesi: infatti con delibera di Giunta n.129 del 13 settembre 2022 e relativa ordinanza è stata istituita la creazione di spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini di età non superiore ai 2 anni.

La Giunta ha deliberato la realizzazione di n.13 stalli di sosta rosa che saranno realizzati nei prossimi mesi nel parcheggio dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina nella sede di via delle Querce (n.2 stalli), nel parcheggio dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina nella sede di via Marotti (n.1 stallo), nei parcheggi a servizio degli Asili di via Europa, via Abruzzo e via delle Querce (n.3 stalli), in prossimità della sede comunale in via Umberto I (n.1 stallo), in prossimità della sede comunale di via Marotti (n.1 stallo), in prossimità degli Uffici postali di via Romagna e di via dei Tigli (n.2 stalli) e in prossimità delle Farmacie di via Adriatica e di piazza Aldo Moro (n.2 stalli), nel parcheggio a servizio dei “Giardini 8 Marzo” in via Verga (n.1 stallo) per complessivi 13 stalli rosa.

La Polizia Locale ha partecipato a un bando indetto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (Decreto 07.04.2022) per la concessione di contributi per l’istituzione di stalli rosa, risultandone assegnataria. Gli stalli rosa saranno realizzati entro i prossimi mesi, i tagliandi possono essere richiesti al comando di Polizia locale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2023 alle 15:49 sul giornale del 08 aprile 2023 - 1132 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d2LG





logoEV
logoEV
qrcode