contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Michela Silvestrini: "Il silenzio assordante di Fratelli d'Italia"

2' di lettura
1878

da Michela Silvestrini


Sono rimasta piacevolmente stupita di tutta la solidarietà e vicinanza ricevuta in questi giorni, a seguito della vicenda giudiziaria che, mio malgrado, mi vede coinvolta.

Ringrazio profondamente la lista civica Vola Senigallia e il PD Senigallia per le parole spese nei miei confronti.

La cosa che fa più eco, che è assordante, è proprio il silenzio di Fratelli d'Italia su questa vicenda, sia a livello locale, sia a livello regionale.

Eppure il Segretario Regionale di Fratelli d'Italia, nonché Senatrice della Repubblica Italiana, è stata informata dei fatti personalmente dalla sottoscritta, con tanto di invio della sentenza stessa, ma ad oggi l'unica cosa arrivata è il silenzio.

Così come gli esponenti di Fratelli d'Italia a livello locale tra tesserati, Consiglieri, Presidente del Consiglio Comunale e Assessori non una parola.

La cosa più imbarazzante è vantare a Senigallia l'assessorato alle pari opportunità, istituire uno sportello donna, essere,a parole, contro la violenza sulle donne ma quando si tratta di prendere posizione e dissociarsi pubblicamente dal comportamento dei due soggetti, condannati in primo grado e manifestare una vera e concreta solidarietà nei confronti di una donna, una madre, colpita nel profondo per soli scopi politici, ecco che arriva l'omertà.

Allora mi chiedo che senso ha organizzare manifestazioni per la donna, mettersi il fiocchetto rosso al petto il 25 novembre se poi quando succede qualcosa di concreto, con tanto di sentenza sancita da un tribunale, il silenzio regna sovrano?

Stessa cosa per quanto riguarda gli esponenti del mio ex partito politico, la Lega Senigallia, nemmeno mezza parola, d'altronde come mi hanno sempre ribadito all'epoca dei fatti "il partito lascialo fuori ", certo, se come passione avessi avuto il burraco sicuramente mi sarebbe arrivata questa cosa in testa.

Che dire, sono rimasta piacevolmente stupita per le parole dei tanti cittadini e di una parte dell'opposizione Senigalliese ma altrettanto inorridita dal silenzio di Fratelli d'Italia e Lega.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2023 alle 17:07 sul giornale del 04 aprile 2023 - 1878 letture






qrcode