contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
articolo

La prima rete al mondo di freelance completamente decentralizzata, DeeLance, ha il suo token in prevendita

6' di lettura
64

da Roberto Migliore


Nel mondo di oggi si è pensato a digitalizzare quasi tutto, incluso il guadagnarsi da vivere, quindi gli uffici tradizionali non hanno la stessa rilevanza di una volta. Di conseguenza, molte persone sono alla ricerca di un modo per guadagnarsi da vivere stando in casa, ed ecco perché si è avuto un picco di freelance. Ben il 65% di chi lavora in ufficio ha dichiarato che vorrebbe lavorare da remoto a tempo pieno.

Lo stile di vita del freelance è diventato popolare tra molte persone, poiché consente di lavorare alle proprie condizioni e accettare solo i progetti a cui si è interessati. Ci sono però molti problemi da affrontare nel settore, come gli intermediari, i pagamenti lenti e la mancanza di fiducia. In risposta a tutti questi problemi, è stata fondata DeeLance, la prima rete di freelance completamente decentralizzata al mondo. Riuscirà a risolvere questi inconvenienti? Vediamolo insieme.

DeeLance - Trasformare la Gig Economy

DeeLance si sta imponendo da subito come uno dei protagonisti più importanti in grado di rivoluzionare il modo in cui i freelance entrano in contatto con le persone che vogliono assumerli. Ma cosa lo rende speciale? DeeLance è la prima rete di freelance completamente decentralizzata al mondo, costruita attorno a tre pilastri principali: un marketplace NFT avanzato, un rivoluzionario metaverso e un'innovativa piattaforma di reclutamento. Questa combinazione crea un'esperienza freelance migliore, semplificando il processo e offrendo un'ampia gamma di strumenti e servizi.

Esistono numerose piattaforme freelance basate sul web 2 che dominano la cosiddetta gig economy, come LinkedIn, Upwork e Fiverr, che forniscono una buona protezione dei pagamenti e un efficace servizio clienti. Ma nonostante questo ci sono ancora dei problemi da affrontare, come il processo di assunzione che è poco chiaro, le commissioni alte e i dipendenti spesso poco qualificati. Potrebbero inoltre esserci alcuni clienti alla ricerca di servizi personalizzati e queste piattaforme non saranno in grado di soddisfare le loro esigenze.

DeeLance vuole risolvere tutti questi problemi introducendo un approccio decentralizzato basato sul web 3, che consente maggiore apertura, sicurezza e accessibilità grazie alla sua piattaforma di freelance. Il suo scopo principale è quello di sbarazzarsi degli intermediari, dare ai liberi professionisti il ​​pieno controllo sul proprio lavoro e garantire agli acquirenti il completo possesso del lavoro digitale acquistato dai liberi professionisti. Nella piattaforma decentralizzata di DeeLance, acquirenti e freelance interagiscono attraverso delle micro-comunità all’interno del metaverso e possono effettuare transazioni attraverso un marketplace NFT.


DeeLance si basa su tre pilastri fondamentali

Integrazione NFT

DeeLance applica il concetto di NFT al mondo dei freelance in modo innovativo. Il sistema NFT della piattaforma consente di creare asset digitali che rappresentano il proprio lavoro come libero professionista e che si possono quindi vendere o scambiare. Grazie a questo i liberi professionisti hanno una prova di proprietà e vengono pagati direttamente senza intermediari.

Inoltre, il sistema NFT di DeeLance offre anche una maggiore protezione per il lavoro dei freelance: gli NFT impediscono l'uso o la distribuzione non autorizzati del loro lavoro e fungono inoltre da prova legale della proprietà, se necessario.

Il sistema NFT di DeeLance è particolarmente vantaggioso per i liberi professionisti che creano prodotti digitali, come i grafici, gli sviluppatori web e i musicisti. Con questo sistema, possono non solo mostrare il loro lavoro ma anche assicurarsi di ricevere un compenso adeguato.

Connessione con gli altri nel metaverso

Rispetto ad altri marketplace per freelance tradizionali, DeeLance ha una caratteristica importante: l'integrazione del metaverso, che mette in contatto liberi professionisti e acquirenti in un ambiente divertente e interattivo, così che possano incontrarsi, collaborare e restare connessi. In questo modo si può lavorare su ogni tipo di progetto e con persone di tutto il mondo.

Il metaverso offre agli utenti un'esperienza coinvolgente: è un luogo in cui tu, come libero professionista, puoi mostrare il tuo portfolio, entrare in contatto con potenziali clienti e collaborare con altri utenti. Oltre alla sua interfaccia intuitiva, la piattaforma ha molti strumenti e funzionalità utili.

Uno dei principali vantaggi di questo metaverso è la sua capacità di facilitare il networking e le relazioni, infatti è possibile anche partecipare a eventi virtuali, conferenze e workshop dove incontrare altri professionisti e imparare cose nuove. Di conseguenza, liberi professionisti e clienti possono costruire una vera e propria comunità.

Funzionalità di reclutamento più efficace

La funzione di reclutamento del personale di DeeLance semplifica e ottimizza le assunzioni per le aziende che cercano nuovi talenti: possono trovare la persona perfetta per il lavoro che offrono utilizzando un pool di candidati pre-controllati della piattaforma.

Inoltre, questa funzione consente alle aziende di pubblicare offerte di lavoro, analizzare i curriculum e programmare dei colloqui, tutto all'interno di un'unica piattaforma. In sostanza, una buona soluzione per risparmiare tempo e risorse e rendere le assunzioni più efficaci.



Il token nativo DLANCE è solido

Il token DLANCE alimenta l'intero ecosistema DeeLance: la fornitura di 1 miliardo di token è suddivisa in tre prevendite. È appena iniziata la prima fase della prevendita, che permette di ottenere i token per $ 0,025 ciascuno. Durante la terza arriverà a $ 0,030, per cui conviene investire ora nel progetto.

Come acquistare i token DLANCE

Il processo di acquisto è piuttosto semplice: la prima cosa da fare è creare un wallet crypto come MetaMask. Puoi installare MetaMask visitando il sito web ufficiale di MetaMask e scegliendo il tuo browser preferito.

Dopo aver fatto ciò, fai clic sul pulsante "Create a Wallet". Successivamente, ti verrà chiesto di creare una password per l'account (meglio sceglierne una difficile da trovare).

Dopo di che conserva una copia sicura della frase che utilizzerai per un eventuale recupero del wallet, nel caso in cui dimenticassi la password.

Successivamente dovrai connetterti alla rete Ethereum. MetaMask è configurato di default per effettuare transazioni con Ethereum, quindi interagire con il token DeeLance non richiede alcuna modifica di questo fattore.

L'ultimo passo è importare $DLANCE nel tuo wallet MetaMask per controllare il tuo saldo.