statistiche accessi

x

Senza patente in sella ad un motorino senza assicurazione e con targa rubata, maxi multa e denuncia per un 30enne

2' di lettura Senigallia 26/03/2023 - Nel fine settimana i carabinieri di Senigallia hanno incrementato i controlli alla circolazione stradale per reprimere le condotte pericolose alla guida. Inoltre nella notte tra sabato e domenica hanno svolto un servizio mirato di controllo del territorio nel comune di Senigallia, per controllare le condotte dei più giovani nei locali di intrattenimento e nel centro storico.

Sono stati impiegati 13 carabinieri della compagnia di Senigallia con l’ausilio di 2 unità cinofile del nucleo cinofili di Pesaro. Sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di stupefacente, abbandonati a terra, in varie zone del centro, sequestrati a carico di ignoti.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sabato sera è stato denunciato per ricettazione un 30enne residente ad Ostra. Il giovane è stato controllato mentre viaggiava in compagnia di un amico a bordo di uno scooter sul lungomare di Marzocca. Aveva un atteggiamento sospetto ed è stato sottoposto ad accertamenti. È emerso che guidava senza patente perché gli era scaduta e non era stata rinnovata. Inoltre il motorino era senza assicurazione e senza documento di circolazione. La targa poi è risultata rubata nel 2019 a Senigallia. Sono in corso accertamenti per capire se oltre alla targa anche il motorino sia oggetto di furto. Intanto il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la targa sequestrata penalmente.

Per tutte le sanzioni al codice della strada rilevate gli è stata fatta una multa del valore complessivo di circa 4000 euro. Inoltre è scattata la denuncia per ricettazione in relazione alla targa rubata. Nel corso degli ultimi giorni sono state elevate 8 sanzioni al codice della strada nei confronti di altrettanti utenti della strada, solo nel comune di Senigallia. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2023 alle 12:59 sul giornale del 27 marzo 2023 - 3926 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, ostra, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZs1





logoEV
qrcode