statistiche accessi

x

Romano: "Al via i lavori per la pista ciclabile d'oro: 615 mila euro per 400 metri"

pista ciclabile 1' di lettura Senigallia 26/03/2023 - Da lunedì partiranno i lavori per l'ampliamento della Ciclovia Adriatica su Lungomare Italia (dall'ex Clipper, circa, fino ai bagni Scooby Doo). Poco più di 400 metri alla modica somma di 615.000 euro.

Una cifra abnorme che viene giustificata dal rifacimento di un marciapiede che, all'interno dei lavori per la ciclabile, andrà sull'arenile per circa 1 m/1,5 m di larghezza. Lavori quindi complessi e un'invasione vera e propria della nostra spiaggia.

Alla faccia della sostenibilità! Il tutto per non voler affrontare il problema del doppio senso e dei parcheggi attraverso un nuovo sottopasso, che invece servirebbe alla zona e potrebbe pure essere finanziabile nell'ambito delle ingenti risorse che stanno arrivando dall'Europa.

Questa amministrazione, però, è nota oramai per non affrontare i problemi e dare solo in apparenza le risposte che servono.
Tra l'altro, dopo quei 400 metri la pista ciclabile dovrà per forza tornare sulla strada, visto che sull'arenile insistono attività e stabilimenti balneari.
Questo però sarà un "problema" di chi arriverà dopo, ne siamo certi: in perfetta coerenza con l'amministrazione attuale.


da Dario Romano
capogruppo PD in Consiglio Comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2023 alle 12:51 sul giornale del 27 marzo 2023 - 1946 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, dario romano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZsZ





logoEV
qrcode