statistiche accessi

x

Al Gabbiano la proiezione del film "Mirabile Visione: Inferno", presente il regista Matteo Gagliardi

1' di lettura Senigallia 23/03/2023 - Domenica 26 e lunedi 27 marzo alle ore 21.00 al Cinema Gabbiano di Senigallia verrà proiettato il film "Mirabile Visione: Inferno" del regista Matteo Gagliardi.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Senigallia. Sarà presente in sala il regista Matteo Gagliardi che incontrerà il pubblico al termine delle proiezioni. L’ingresso è gratuito per i docenti.

Mirabile Visione: Inferno è una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza. Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna.

Il film ha inoltre ricevuto i patrocini dei Comuni Napoli, Firenze, Ravenna, Parma, Macerata, Ancona, Ascoli Piceno, Pistoia, Salerno, oltre al patrocinio di Società Dante Alighieri, Save the Planet, Fondazione Univerde e altre importanti realtà del Terzo Settore. Martedi 21 Marzo il film sarà proiettato in Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma (Senato della Repubblica) "per il valore e per la forte vocazione pedagogica e didattica del docufilm che ben descrive la straordinaria attualità culturale, civile, politica e soprattutto umana e spirituale di Dante".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 17:03 sul giornale del 24 marzo 2023 - 86 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dY5j





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode