x

Basket, la MyCicero Senigallia supera Porto San Giorgio

2' di lettura Senigallia 21/03/2023 - Con qualche difficoltà di troppo, la MyCicero Basket 2000 Senigallia regola tra le mura amiche una tenace Porto San Giorgio vincendo così la sua undicesima gara stagionale.

Un successo meritato quello ottenuto dalla squadra femminile senigalliese che ha dovuto, però, alzare l'asticella nel secondo tempo, ossia quando le ospiti erano in vantaggio trascinate dalle buone prove delle giovani Nardini e Montelpare. La MyCicero parte contratta ma a metà del secondo periodo, anche grazie alla buona prova della Borghetti, trova un vantaggio in doppia cifra; proprio nel momento migliore, però, le locali vivono qualche minuto di flessione del quale le ospiti sanno approfittare al meglio chiudendo avanti di 3 punti all'intervallo lungo. Quando si riprende, Duran e compagne cambiano registro anche difensivamente e, sospinte dalle buone prove di D'Avanzo e D'Amico, trovano i canestri del sorpasso. L'ultimo quarto vede la MyCicero gestire la gara e chiudere con un vantaggio rassicurante che conferma la squadra al secondo posto della classifica della Serie B alla pari di Perugia e di Campobasso (che ha una gara in meno delle senigalliesi) con due punti in meno della capolista Civitanova.

"Se vogliamo vincere contro Civitanova dovremo dare continuità al nostro gioco - ha precisato il coach della MyCicero, David Luconi -. Solo battendo la capolista (nella gara in programma il 26 marzo alle 18 al palas civitanovese, ndr) possiamo pensare di arrivare secondi in classifica, ottenendo un traguardo che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione avvincente. Contro Porto San Giorgio potevamo giocare meglio ma l'importante è aver reagito nel momento più difficile del match chiudendo anche con 71 punti segnati. Nell'ultimo periodo abbiamo offensivamente alzato il nostro livello confermandoci la migliore difesa del torneo. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora ma vogliamo giocarci le nostre chance ai playoff pensando di fare il massimo; a differenza della scorsa stagione (che chiudemmo al 4° posto), ossia quando il Comitato dell'Emilia Romagna decise improvvisamente di non far disputare i playoff qualificando alle finali nazionali le prime tre classificate, stavolta avremo la possibilità di vivere l'emozione degli spareggi post campionato".

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA 71 PORTO SAN GIORGIO 60

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani, Bernardi 2, Duran 10, Paccapelo, D'Amico 12, Formica, Cecchini 5, Pentucci 4, Borghetti 22, D'Avanzo 14, Angeletti 2, Nobili n.e. All. Luconi.

PORTO SAN GIORGIO: Induti 9, Maistrini 1, Fancello, Medori, Forò, Nardini 13, Gianmarini, Lattanzi 7, Nociaro 5, Montelpare 21. All. Saccoccia.

ARBITRI: Giorgi e Avaltroni.

PARZIALI: 14-13; 29-32; 48-46.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2023 alle 16:38 sul giornale del 22 marzo 2023 - 142 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYEr





logoEV
logoEV
qrcode