x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere: ottenuti due fondi per il nuovo asilo nido e per il cimitero

1' di lettura
294

dal Comune di Belvedere Ostrense
www.comune.belvedere.an.it


L'Amministrazione Comunale comunica, con grande soddisfazione, di aver ottenuto due importanti finanziamenti che permetteranno di realizzare altrettanti progetti, importanti per la comunità.

Il primo intervento riguarda la realizzazione del nuovo asilo nido comunale per il quale è stato ottenuto un finanziamento di un milione e 706 mila euro, grazie all’Accordo Quadro di Invitalia AQ1, per l’aggiudicazione dei lavori previsti dagli interventi finanziati all’Ente, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La seconda novità è che il Comune Belvedere Ostrense è entrato nel Piano della ricostruzione pubblica delle Marche per il recupero del patrimonio danneggiato dal sisma con un finanziamento di circa 460 mila euro. L’intervento interesserà la manutenzione straordinaria per miglioramento sismico e per messa in sicurezza delle edicole funerarie dell’ ingresso storico del civico cimitero. Determinante è stato il fatto di avere pronto il progetto esecutivo, voluto da questa Amministrazione sin dall'insediamento. Un sentito ringraziamento va al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ed al Commissario per la ricostruzione, sen. Guido Castelli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2023 alle 16:49 sul giornale del 15 marzo 2023 - 294 letture






qrcode